13.9 C
Belluno
martedì, Gennaio 19, 2021
Home Prima Pagina Il sole bacia la Santa Klaus Running 2012. In 1.200 pronti a...

Il sole bacia la Santa Klaus Running 2012. In 1.200 pronti a partire, ma le iscrizioni sono ancora aperte

SANTA KLAUS RUNNINGNeve prima, sole dopo. La Santa Klaus Running dovrebbe essere graziata dal Sole domenica. Stando alle previsioni del Centro meteo di Arabba, dopo la neve di oggi e la pioggia di domani, domenica la giornata sarà soleggiata e con temperature in aumento. L’ideale per una bella corsa vestiti da Babbo Natale.

Sono già 1.200 i runners pronti a correre per 21km, 12km o 6km. Da domani, sabato, ci si potrà iscrivere direttamente in Piazza Martiri a Belluno nello stand della manifestazione dalle ore 12 alle ore 19 e domenica mattina dalle ore 8 alle ore 9.30. Negli stessi orari saranno consegnati i pacchi gara comprensivi di numeri di gara. Accanto allo stand della Santa Klaus Running sarà presente anche quello del Nordic Walking in Tour in cui sarà possibile iscriversi all’ultima tappa del Tour, ritirare il proprio pacco gara e anche noleggiare i bastoncini, se non in possesso.

A disposizione dei partecipanti ci sarà anche il palasport De Mas per le docce, mentre al loro arrivo una deliziosa cioccolata calda offerta dai pasticceri Giacomo Deon e Antonio Fiabane che si metteranno ai fornelli già dal mattino per preparare oltre 100 litri di bevanda che sarà poi distribuita dai volontari dell’Ail-Admo della sezione di Belluno.

Le premiazioni inizieranno dalle 12.30 subito dopo l’arrivo degli ultimi.

Al via anche un gruppo di 21 ragazzi del gruppo I love running di Mosca (Russia)guidato da Vladimir Pasekunov: 16 di loro faranno la Santa Klaus Half Marathon come conclusione di un corso di podismo durato sette settimane; in quattro faranno la 12km. Si tratta di ragazzi di un’età che varia dai 20 ai 30 anni.

Tra gli stranieri anche uno spagnolo di Siviglia, sloveni, austriaci, quattro americani e alcuni svizzeri.

In gara c’è anche Uni.Team Trento, il gruppo sportivo del Cus dell’Univeristà di Trento che ha atleti di alto livello nelle discipline del triathlon e del nuoto e che sfrutterà la mezza maratona di Belluno come test d’allenamento in vista di impegni sportivi importanti.

Tra le 1.200 persone finora iscritte, le donne sono 405; nel totale, le fasce d’età più rappresentate sono tra i 34-37 anni ed i 42-46 anni.

Ricordiamo che la partenza

· Santa Klaus Half Marathon è alle ore 10.00

· Santa Klaus Running da 6km e 12km è alle ore 10.05

· In coda ci saranno i camminatori veloci del Nordic Walking in Tour.

Share
- Advertisment -

Popolari

Premio Rodolfo Sonego, iscrizioni entro il 7 Febbraio 2021

Il Premio Rodolfo Sonego - il concorso per sceneggiature di cortometraggi creato da Lago Film Fest con la collaborazione di Scuola Holden (Torino) -...

Maltempo di inizio dicembre. Il Comune di Belluno segnala danni per 1,6 milioni

Ammonta a poco meno di 1,6 milioni di euro (per la precisione 1.583.800 euro) la conta dei danni segnalati dal Comune di Belluno alla...

Crisi di governo. Cosa dicono gli imprenditori del Nord-Est

Giornata campale per il Governo, alle prese con la richiesta di fiducia al Senato, e mondo economico preoccupato. La prospettiva, infatti, sembra consegnare una...

Belluno Alpina, obbiettivo 2021: cantierare la scuola della montagna a Ronce per tutte le Prealpi

Nuovo anno con nuove forze e vecchi obbiettivi per l'associazione Belluno Alpina: “Il 2021 deve portare l'associazione a un momento di riflessione di riorganizzazione...
Share