In questi giorni Mirco Della Vecchia si trova a Chongqing, una megalopoli da 30 milioni di abitanti nel cuore della Cina, elevata nel 2007 al rango di municipalità autonoma. E’ qui che il cioccolataio bellunese sta guidando un gruppo di scultori per realizzare un grande evento per il capodanno cinese che si terra fra 2 mesi.
Della Vecchia vuole riproporre il grande successo che aveva avuto la partecipazione italiana di 2 anni fa ad Hong Kong all’interno di una galleria d’arte, dove erano state proposte una serie di monumenti patrimonio dell’umanità in cioccolato.
Questa volta però, il segretario consolare ha voluto spingersi oltre relizzando i pezzi di cioccolato tutti dal peso di almeno 1 tonnellata ciascuno. Sono state realizzate 10 sculture con oltre 12 tonnellate di cioccolato per riprodurre vari monumenti, come la torre di Chongquing, la torre di Pisa, l’Arco di Trionfo. Vi hanno preso parte 12 scultori da 3 continenti (Europa, Asia, America), guidati da Mirco Della Vecchia.
L’evento ha suscitato la curiosità e la partecipazione della stampa nazionale e della stampa di settore da tutto il mondo.
Le sculture sono visibili presso il Metropolitain gallery, in pieno centro di Chongquing.
QUI IL LINK DEL VIDEO PROMOZIONALE E D’AUGURIO NATALIZIO
http://www.youtube.com/watch?v=U8eggMyI4Rw ( link evento di 2 anni fa)