In merito alle navette integrative proposte in concomitanza con i mercatini di Natale, questa mattina il Sindaco del Comune di Belluno, Jacopo Massaro, ha ricevuto una rappresentanza di cittadini e commerciati che hanno voluto manifestare le difficoltà riscontrate a seguito dell’introduzione di questo servizio.
D’intesa con l’Assessore Valerio Tabacchi è stata quindi convocata una riunione con Andrea Dal Pont, presidente della Consulta ASCOM, e Massimo Simionato, presidente del Consorzio Belluno Centro Storico, in cui si è deciso di comune accordo di eliminare definitivamente il servizio delle navette e di ripristinare le normali corse degli autobus del servizio pubblico.
“Abbiamo fatto il possibile per organizzare un Natale degno di questa Città, ricercando anche iniziative che consentissero alle famiglie di riappropriarsi della Piazza”, spiega il Sindaco. “Nonostante lo sforzo organizzativo davvero notevole, sul tema del trasporto abbiamo però dovuto prendere atto che i tempi ristretti ci hanno impedito una comunicazione adeguata con cittadini e operatori. E poiché il coinvolgimento di tutti è alla base della buona riuscita delle iniziative, abbiamo ritenuto di ripristinare tutto come al solito. In futuro”, conclude il Sindaco, “si cercherà di individuare diverse modalità di comunicazione ed una programmazione più a lungo termine per poter condividere e far funzionare al meglio le iniziative che interessano la nostra Città”.