Raddoppiati, in soli due giorni, i download della nuova app “Bluey”, realizzata da un team di giovani dell’azienda Appline di Mel in collaborazione con l’agenzia di comunicazione FlashFactory di Belluno. Sabato e domenica, il numero di utenti che ha scaricato l’applicazione ha raggiunto quota 1202. Nel dettaglio: 197 Windows Phone, 340 Android e 665 Apple.
Un trend di successo che prosegue anche in questi giorni. L’applicazione, completamente gratuita e compatibile con i più diffusi sistemi operativi per smartphone, fornisce direttamente sul telefonino tutte le informazioni sugli eventi organizzati nel Bellunese. Ma non solo. Con “Bluey” è possibile conoscere le iniziative proposte dai locali, consultare il menù dei ristoranti, addirittura ordinare una pizza, essere sempre aggiornati sugli ultimi film in programmazione al cinema con le trame e i trailer, avere informazioni sulle associazioni culturali e sportive, sui gruppi musicali emergenti con descrizione e possibilità di visionare i video e molto altro ancora.
«Non ci aspettavamo nemmeno noi un successo di questo tipo – spiega il designer di Appline Diego Martinelli -. Negli ultimi giorni Bluey ha sorpassato le nostre più rosee aspettative. Purtroppo si sono verificati dei disguidi per l’elevato numero di accessi e alcuni utenti hanno avuto una navigazione più lenta. Un problema che abbiamo risolto proprio oggi e tempo 5-6 giorni l’applicazione sarà più veloce di prima».
«La prossima settimana – prosegue Marco Feltrin dell’agenzia FlashFactory – partirà la campagna pubblicitaria con volantini e manifesti. Tra qualche settimana si potranno vedere i primi spot al cinema e organizzeremo alcuni degli eventi dedicati nei locali aderenti».