A.S. Judo Lentiai con la collaborazione ed il patrocinio dei Comuni di Mel, Lentiai e Trichiana organizza un seminario sulla prevenzione delle aggressioni, tema più che mai attuale nel periodo in cui stiamo vivendo.
Sabato 1° dicembre 2012 alle ore 16,30 presso la sala riunioni del Palazzo delle Contesse di Mel.
Interverranno il dottor Diego Gobbo, psicologo clinico, che tratterà gli aspetti psicologici ed alcuni Agenti della Polizia di Stato della Questura di Belluno per gli aspetti giuridici.
È un dato di cronaca che la società moderna è sempre più caratterizzata da eventi violenti che nella maggior parte dei casi hanno origine per futili i motivi.
L’obiettivo del seminario è quello di formare nei partecipanti una maggiore consapevolezza di quelli che possono essere i rischi della strada ed una maggiore fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità di disinnescare situazioni critiche.
E’ aperto a tutti e mira a fornire i principi base utili a riconoscere una potenziale aggressione, prevenire le situazioni di pericolo e suggerisce le reazioni più indicate (vale a dire cosa fare e cosa non fare durante una situazione di pericolo).