In data odierna è stata ricevuta la convalida da parte della Corte Suprema della Cassazione di Roma della richiesta di referendum depositata in data 12 novembre 2012 da parte del Comune di Cesiomaggiore.
Lo comunica il Comitato Referendario Cesiomaggiore in Trentino per la Regione Dolomiti che in questi mesi ha portato avanti con convinzione la richiesta di referendum avvalendosi del fondamentale supporto del Sindaco Michele Balen e di tutto il Consiglio Comunale, “che ringraziamo ancora una volta per averci supportato – sottolinea la nota del Comitato – ed aver dato voce alla richiesta dei cittadini che ora è stata realizzata”.
Il referendum quindi si farà e la domanda che verrà posta ai cittadini sarà: “Volete che il territorio del comune di Cesiomaggiore sia separato dalla Regione Veneto per entrare a far parte integrante della Regione Trentino Alto Adige-Sütirol?”.
“Siamo ancora in attesa delle date definitive del referendum – conclude la nota – ma il Comune ha già inoltrato la richiesta di poterlo accorpare alle elezioni primaverili in quanto questo permetterebbe un risparmio non indifferente, restando in linea con i principi della spending review”.