”Dover ringraziare l’assessore alla sanità per decisioni doverose per il Bellunese, che dovrebbero essere effettuate in automatico, è davvero un atteggiamento rivelatore di un’idea della politica da sudditi e non da rappresentanti dei cittadini”.
La stoccata è del consigliere regionale del PD, Sergio Reolon, all’indirizzo del vice presidente del Consiglio, il leghista bellunese Matteo Toscani. Al centro il via libera della Giunta alla copertura di posizioni apicali, tra cui tra primariati tra Belluno ed Agordo.
“Cerchiamo di chiarirci le idee – prosegue Reolon – i primari non devono essere elemosinati, è un dovere di chi governa provvedere alla loro nomina, in tempo per sostituire chi se ne va e dunque per garantire la continuità dei servizi. Peraltro dovrebbero essere nominati dai direttori delle Ulss: voglio sperare a questo proposito – conclude Reolon – che il Direttore generale dellUlss di Belluno proceda con la nomina del primario di Chirurgia di Pieve di Cadore che andrà in pensione il 31 dicembre. Questo evitando che vi sia il minimo vuoto di gestione e che vi debba essere qualche ulteriore richiesta di elemosina”.