Dal marketing alla solidarietà, presentazione di Indian Jeans, il libro/diario dell’esperienza nella fabbrica di jeans a Bangalore di Marcello Girone Daloli e del Progetto Diga – Emergenza Zimbabwe
– Venerdì 30 novembre ore 20,45 presso il Centro culturale Silvio Guarnieri via Dante Alighieri, 1 Pedavena
– Sabato 1 dicembre ore 20,45 presso la sala della Cooperativa di Cirvoi Via Cirvoi, 143 Belluno
L’autore esporrà un percorso dal marketing alla solidarietà raccontando case history e aneddoti poco conosciuti al grande pubblico tratti dalla sua esperienza lavorativa di marketing & management negli Stati Uniti con Pepsi Cola, televisiva in Italia e Spagna dei primi anni 90, passando per la fabbrica indiana, sino al Progetto Diga-Emergenza Zimbabwe, di cui è promotore, che illustrerà con il supporto di proiezioni fotografiche.
Partendo dal legame tra potere economico e informazione, ovvero della comunicazione come strumento di propaganda, si mostrerà come invece può essere uno strumento di conoscenza, condivisione e solidarietà.
In un’epoca in cui questioni come l’informazione e la globalizzazione economica sono divenute cruciali, le testimonianze dirette sono un valido strumento per arricchirne la comprensione e trovare nuovi spunti di riflessione.
L’intero ricavato dalla vendita del libro è devoluto al Progetto Diga-Emergenza Zimbabwe.
La presentazione rientra in un percorso culturale presso scuole e centri culturali.
Per Informazioni sul Progetto Diga – Emergenza Zimbabwe: www.help-zimbabwe.org