Duemila bellunesi hanno già effettuato la preiscrizione al voto alle primarie del centrosinistra che si terrà domani, domenica 25 novembre, nei 32 seggi della provincia.
Cinque i candidati: Pier Luigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci, Nichi Vendola. I seggi sono aperti dalle ore 8 alle 20. Se nessun candidato otterrà il 50% piu’ uno delle preferenze, si dovrà andare al ballottaggio tra i due più votati domenica 2 dicembre, sempre dalle ore 8 alle 20.
Segnaliamo alcune variazioni intervenute:
– gli elettori della sezione 14 (Visome) di Belluno voteranno a Castion presso la Sala ex Gil, Pian delle Feste;
– gli elettori dei comuni di Alleghe, Rocca Pietore, Colle Santa Lucia, Livinallongo del Col di Lana e Selva di Cadore voteranno a Canale d’Agordo presso la Sala Consiliare del municipio in Piazza Papa Luciani, 1;
– gli elettori del comune di Fonzaso voteranno a Feltre, presso l’Istituto Carenzoni, in via C. Battisti.
Inoltre comunico che, per motivi di forza maggiore, la sede del seggio a Limana è stata spostata da Villa Anna (sede Cooperativa Società Nuova), Via La Cal, alla Gelateria Europa, via Canalet 75, frazione Giaon.
Il seggio di Comelico Sappada potrebbe non aprire.
I cambiamenti verranno comunque segnalati anche in loco.
I cittadini, inoltre, potranno iscriversi all’albo degli elettori di centrosinistra e contemporaneamente votare, muniti di carta d’identità, tessera elettorale e certificato dell’elettore di centrosinistra (qualora sia già in loro possesso). Oppure con la stampa della registrazione per coloro che si sono iscritti on line.