Buona la prima per le giornate promozionali di Alpe del Nevegal, impegnata, a poche settimane dalla sua costituzione, a lanciare la stagione invernale 2012-2013 sul Colle bellunese, stagione che vedrà l’apertura di tutto il comprensorio. Oggi, dalle 9 alle 16, la società era presente in Piazza Martiri, a Belluno, con un proprio stand per il primo di tre appuntamenti promozionali in centro.
«Siamo soddisfatti di questo esordio – commenta Maurizio Curti, amministratore delegato di Alpe del Nevegal srl –. La soddisfazione deriva non solo dagli oltre settanta skipass venduti ma anche dal fatto che il movimento e l’interesse attorno al nostro stand e dunque alla nostra proposta sono stati notevoli, sia da parte dei giovani che delle famiglie. Proporremo altre due giornate promozionali in centro a Belluno: il 24 novembre e l’1 dicembre. Dopo aver incontrato amministratori e operatori economici – dice ancora Curti – martedì, 20 novembre, avremo un incontro con gli sci club delle province di Belluno, Treviso, Venezia e Pordenone».
Numerosi sono stati anche gli amministratori che oggi hanno fatto visita allo stand Alpe del Nevegal, acquistando lo stagionale 2012-2013 per sé oppure per i propri figli. Tra essi, il sindaco di Belluno Jacopo Massaro, gli assessori del comune capoluogo Valerio Tabacchi e Luca Salti, il presidente e il vicepresidente della Comunità Montana Belluno Ponte nelle Alpi Orlando Dal Farra ed Enrico De Bona.
«L’amministrazione comunale di Belluno non ha nessuna intenzione di abbandonare il Nevegal – sottolinea l’assessore al turismo Valerio Tabacchi -. Anzi, il nostro impegno in sinergia con la nuova società sarà importante, sia per quanto riguarda la promozione sia per quanto riguarda la mobilità. Stiamo mettendo a punto la card Belluno City Pass e un collegamento diretto tra la città e il Colle. La promozione di Belluno non può prescindere dal Nevegal e quella del Nevegal non può essere slegata da quella di Belluno».
Per tutte le informazioni sugli skipass 2012-2013 si può consultare il sito www.alpedelnevegal.it oppure contattare la piscina comunale di Belluno (telefono 0437.940488) o l’ufficio di informazioni turistiche di Ponte nelle Alpi (0437.981792).
——–