13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeCronaca/Politica200mila euro per i sentieri di montagna

200mila euro per i sentieri di montagna

Duecento mila euro a favore dei sentieri alpini, dei bivacchi e delle vie ferrate. E’ questa una delle voci contenute nell’assestamento di bilancio approvato in Consiglio regionale nella serata di ieri. Lo rendono noto i consiglieri regionali Dario Bond, capogruppo del Pdl, e Matteo Toscani, vicepresidente del Consiglio regionale.

“Queste risorse saranno trasferite direttamente alle Comunità montane che a loro volta saranno chiamate a destinarle sul territorio in base alle diverse esigenze”, affermano i due consiglieri regionali. “Si tratta di un segnale di attenzione nei confronti della montagna bellunese e veneta più in generale, dove l’escursionismo non è solo una risorsa turistica ma anche un modo per tenere in sicurezza il fragile territorio dell’alta montagna”.

“Siamo sicuri”, continuano i due amministratori regionali, “che le Comunità montane sapranno individuare gli interventi più mirati. La sentieristica di montagna è un patrimonio da valorizzare anche in un momento di crisi come quello attuale”.

 

 

 

- Advertisment -

Popolari