Ritorna il Premio Giovani, il riconoscimento che il Gruppo Giovani di Confcommercio Belluno, realtà guidata da Marco Pilli, assegna alle aziende della provincia che si siano distinte per professionalità e capacità di innovazione. Quest’anno il premio sarà assegnato in occasione del convegno-assemblea “Protagonisti del cambiamento” che Confcommercio Belluno proporrà per domenica prossima, 18 novembre, al Park Hotel Villa Carpenada.
Quattro saranno i premiati, uno per ogni polo nel quale è articolata la presenza di Confcommercio in provincia, vale a dire Bellunese, Feltrino, Agordino e Cadore.
Per l’ambito Bellunese il Premio Giovani andrà alla Macelleria Perera, realtà operante a Sois, in comune di Belluno, e gestita dai fratelli Ivan e Louis. Rispettivamente classe 1975 e 1976, Ivan e Louis hanno rilevato l’esercizio nel 2003, riuscendo a fare del loro negozio un punto di riferimento non solo per chi abita nella frazione ma anche per molti clienti che arrivano da fuori.
Vania Facchin è la premiata per quanto riguarda il Feltrino: alla fine del 2009, ha aperto un’attività, la Fioreria Oasi, in zona industriale a Feltre, riuscendo non solo a contrastare il pesante periodo di crisi ma facendosi apprezzare per il proprio lavoro e conoscendo una costante e sensibile crescita del fatturato.
Kc Shittal è invece il titolare della Pizzeria La Tirolese di Rocca Pietore, esercizio commerciale che ha saputo inserirsi in un contesto tradizionale sviluppandosi e diventando anche un centro di aggregazione per tutta la comunità.
Tre sono i soci fondatori e i titolari del Bar Bianco Cadore, ditta sorta nel 2009 per opera di Fabio Tabacchi, Claudia Tabacchi e Arianna Martini. Ubicato in comune di Pieve, lungo la statale che porta a Cortina, il Bar Bianco Cadore è riuscito, pur in un breve lasso di tempo, a offrire un ottimo servizio sia come bar caffetteria che come negozio di articoli alimentari ad una sempre più ampia clientela costituita da residenti e non, proponendo anche sei servizi innovativi come un piccolo parco giochi dove dare ricreazione ai più piccoli.
Alla consegna del premio interverranno, oltre al presidente e alla vicepresidente del Gruppo Giovani, Marco Pilli e Chiara Lavanda, anche il presidente di Confcommercio Belluno, Franco Debortoli, e il direttore generale di Confcommercio, Francesco Rivolta. L’inizio della cerimonia è previsto per le 10. Sarà possibile seguirla, così come per il lavori del convegno, in diretta streaming sul sito www.ascombelluno.it