13.9 C
Belluno
venerdì, Luglio 19, 2024
HomeCronaca/PoliticaMaltempo nel Bellunese. Bond incontra i vertici di Veneto strade e del...

Maltempo nel Bellunese. Bond incontra i vertici di Veneto strade e del Genio civile: “Servono 5 milioni di euro per gli interventi immediati e altrettanti per la successiva messa in sicurezza delle criticità principali”

Dario Bond

“Al Bellunese servono immediatamente 5 milioni di euro per i pronti intervento. Altrettanti dovranno essere messi a disposizione per mettere in sicurezza le principali criticità emerse in questo ultimo week-end di maltempo”.

A dirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond che in queste ore ha incontrato Sandro D’Agostini e Silvano Vernizzi, rispettivamente responsabile bellunese e amministratore delegato di Veneto Strade, nonchè Nicola Salvatore, dirigente del Genio civile di Belluno.

“Abbiamo fatto una prima conta dei danni”, afferma Bond. “Il Genio Civile sta già mettendo in piedi dieci pronti intervento per un totale di due milioni e mezzo di euro. La stessa cifra dovrà essere messa a disposizione di Veneto Strade per le principali urgenze. Insomma, solo al Bellunese servono cinque milioni di euro subito”.

“Altri cinque milioni dovranno essere trovati in un secondo momento per mettere in sicurezza i luoghi più colpiti e stabilizzarli”, prosegue il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale. “Si tratta comunque di un conto aperto che dovremo aggiornare con le segnalazioni degli amministratori locali e dei cittadini. Dal canto mio, farò il possibile per attivare le procedure a livello regionale”.

- Advertisment -

Popolari