13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 28, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiAperte le iscrizioni alla “24 ore di skialp” di San Vito di...

Aperte le iscrizioni alla “24 ore di skialp” di San Vito di Cadore

Un evento di sci alpinismo per un totale di 24 ore di gara, da percorrere in solitaria o a squadre di quattro componenti, che si terrà a San Vito di Cadore come prima edizione nazionale l’11 e il 12 gennaio 2013.

Un evento unico nel suo genere. Stiamo parlando della “Skialp24”: una gara di sci alpinismo che si svolgerà l’11 e il 12 gennaio 2013 presso l’area impianti di Scotter a San Vito di Cadore.

Nella vallata cadorina viene definita come “una gara di sci alpinismo estrema che vuole portare al limite più assoluto la resistenza fisica di ogni concorrente” e a giudicare da come è stata organizzata, possiamo solo aspettare i primi di gennaio per presenziare alla manifestazione che vedrà gareggiare i più forti “ironman della neve”.

La “skialp24” può essere portata a termine in solitaria, ma anche in squadre di quattro concorrenti che si possono alternare, sul tracciato di quasi sette chilometri, rispettando la regola dell’uomo sempre in gara.  Quindi può essere una gara che mette alla prova i più “duri” atleti ma, come ricorda Nicola, uno degli organizzatori, «può essere anche un divertimento per tutti quei concorrenti che la voglio fare in amicizia, senza agonismo ma solo per condividere una passione».

Un circuito ad anello con quasi 430 metri di dislivello e un totale di 6,8 chilometri a giro, da percorrere continuamente, dalle ore 17 di venerdì 11 gennaio 2013 fino alle ore 17 del giorno successivo.

Da questa settimana sono aperte le iscrizioni. Basta andare sul sito internet www.skialp24.com e compilare il modulo, oppure telefonare al numero 333-1409797

 

- Advertisment -

Popolari