13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Movimento 5 Stelle. Giovedì a Conegliano conferenza sulla moneta Scec

Movimento 5 Stelle. Giovedì a Conegliano conferenza sulla moneta Scec

Il gruppo consigliare del Movimento 5 Stelle di Conegliano (TV) organizza un incontro d’informazione sullo SCEC giovedì prossimo 15 novembre alle ore 20.45 presso il teatro Dina Orsi di Conegliano.

Andrea Tronchin, presidente di Arcipelago SCEC Veneto, sarà il relatore della serata durante la quale saranno illustrati a cittadini, esercenti, artigiani, imprenditori, professionisti, giornalisti e Amministrazione Comunale le modalità di un’eventuale introduzione di questa moneta parallela nel circuito del commercio cittadino e le sue molteplici possibilità di utilizzo.

Saranno evidenziati i molti vantaggi di questa forma di solidarietà. Il termine SCEC infatti è l’acronimo di Solidarietà ChE Cammina, utile soprattutto in questo periodo di profonda crisi economica.

Sarà spiegato come lo Scec possa permettere di incrementare il proprio potere di acquisto ed al contempo consentire a negozianti ed artigiani di non perdere il valore dello sconto elargito, dal momento che questi potranno a loro volta utilizzare gli SCEC ricevuti creando un circuito a costo zero, benefico per tutti.

Lo Scec è già stato introdotto e sperimentato in molte città italiane,ad esempio a Roma, quartiere Montesacro, Bologna, Milano.

 

 

 

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share