13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Prima Pagina Sportful Dolomiti Race: oltre 1.500 iscritti nel primo mese

Sportful Dolomiti Race: oltre 1.500 iscritti nel primo mese

Le Dolomiti Bellunesi hanno un fascino tutto speciale e lo dimostrano gli oltre 1.500 amatori che si sono già iscritti all’appuntamento del 16 giugno 2013 con la 19ma Sportful Dolomiti Race di Feltre.

Un autentico boom di iscrizioni provenienti da tutto il mondo, com’è tradizione per la gran fondo bellunese che attraversa da quasi 20 anni le Dolomiti riconosciute dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, facendo scalare alcune delle salite leggendarie per il ciclismo.

Il comitato organizzatore è già al lavoro per l’edizione della vigilia del Ventennale della manifestazione considerata prova “monumento” dalla rivista Cicloturismo-Bicisport che promuove il circuito Prestigio che racchiude le migliori gran fondo italiane e alcune straniere.

Il 16 giugno si partirà un po’ prima del solito, lo start sarà dato alle ore 7.00 (anziché le 7.30) soprattutto per consentire una migliore gestione della viabilità nella zona del Primiero (discesa Passo Cereda).

L’apertura delle griglie sarà quindi alle ore 6.00. Novità anche nel tempo massimo che sarà di 12 ore e mezzo, quindi si dovrà tagliare il traguardo di Piazza Maggiore entro le ore 19.30. Di conseguenza il cancello del tempo massimo a Cencenighe sarà alle ore 13.30.

Per quanto riguarda il gadget del 2013, il comitato organizzatore e l’azienda Sportful hanno deciso di seguire la linea di abbigliamento tecnico da riposo di questi ultimi anni. Quindi, dopo felpa, polo, bermuda i granfondisti troveranno nel pacco gara una giacca estiva tecnica da riposo.

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share