13.9 C
Belluno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeMeteo, natura, ambiente, animaliAccolto il ricorso di WWF Italia dalla Cassazione sulla centrale idroelettrica di...

Accolto il ricorso di WWF Italia dalla Cassazione sulla centrale idroelettrica di Valle del Mis

“E’ con immensa soddisfazione che comunichiamo la vittoria in Corte di Cassazione, a sezioni riunite,  del ricorso del Comitato Acqua Bene Comune e del WWF contro la realizzazione della centrale idroelettrica ValSabbia in valle del Mis”.

Lo fa sapere Valter Bonan a nome del Comitato Acqua bene comune. “un risultato – prosegue Bonan –  ottenuto dall’impegno, dalla generosità, dal coraggio, di tante cittadine e cittadini, comitati, associazioni, usi civici che in questi hanni si sono mobilitati in difesa di questa valle e lo hanno fatto per la difesa del bene comune, per il diritto dell’ambiente, per la credibilità del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e del riconoscimento di Dolomiti Unesco. Un provvedimento che evidenzia le responsabilità di chi doveva controllare e non ha controllato, di chi doveva tutelare e non ha tutelato, di chi doveva difendere la dignità dei luoghi e di quelle comunità e non lo ha fatto.

Grazie quindi a tutte e tutti coloro che ci hanno creduto, a tutti coloro che non si sono fatti intimidire da richieste di danni milionarie, a tutti coloro che sono usciti dalle proprie case per difendere la casa comune.

Da subito stop ai lavori e dopo che festa sia…”

 

- Advertisment -

Popolari