“Lo stupore del presidente Del Monego per la mia interrogazione che chiede di stoppare i finanziamenti che la Regione potrebbe erogare all’associazione che lui presiede e che non svolge più alcun servizio di trasporto sanitario, è una voce nel deserto. In queste ore infatti ricevo decine di telefonate e messaggi: è il coro unanime di chi, a fronte della mia iniziativa, chiede alla Regione un trattamento equo nei confronti di quei soggetti che garantiscono, realmente sul campo, un’attività di assistenza che è di essenziale importanza”.
Questa la replica del consigliere regionale del PD, Sergio Reolon a Paolo Del Monego, presidente della Croce Bianca di Arabba.
“Del Monego mi invita ad Arabba, per tastare con mano la situazione? Fermo restando il fatto che ritengo di conoscere sufficientemente il mio territorio per dire cose non campate in aria, accetto volentieri. Se non altro un incontro potrà essere utile per far capire al presidente della Croce Bianca che quando un rappresentante dei cittadini chiede a chi governa di fare massima chiarezza sull’utilizzo delle risorse pubbliche, fa solo il proprio dovere. A difesa degli interessi di tutti e non di singole realtà”.