“Con il suo servizio Giambattista Zampieri ha portato un pezzo di Cadore sulle rive del Canal Grande. A volte una storia come questa fatta di immagini ed esperienze di vita vale più di mille mozioni”.
A dirlo sono il presidente della Commissione Statuto Carlo Alberto Tesserin e il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond dopo che Giambattista Zampieri, noto giornalista di Telebelluno, si è aggiudicato il Premio Vesce edizione 2012 grazie a un reportage da Pozzale di Cadore che racconta la storia di una giovane famiglia che si è saputa reinventare puntando su agricoltura e turismo sostenibile.
“Una storia emblematica, bella e semplice, ma soprattutto un messaggio di speranza per le nuove generazioni che non vogliono abbandonare il territorio”, afferma Bond.
“Uno spaccato autentico del vivere in montagna”, aggiunge il presidente della Commissione Statuto e Regolamento, che si è complimentato personalmente con Zampieri al termine della cerimonia.
“Sono storie di determinazione e coraggio nel Veneto della crisi”, prosegue Tesserin, che guarda poi al sistema informazione del Veneto: “E’ importante che i nostri media raccontino queste storie autentiche senza mai eccedere nei toni e con equilibrio”.