13.9 C
Belluno
sabato, Maggio 25, 2024
HomeMeteo, natura, ambiente, animaliLa lunga via delle Dolomiti ora nel web

La lunga via delle Dolomiti ora nel web

Un sito web dedicato alla pista ciclabile “La lunga via delle Dolomiti”. E’ raggiungibile dall’indirizzo www.ciclabiledolomiti.com ed è strutturato in maniera semplice e intuitiva, per permettere una facile consultazione a tutti gli utenti. Contiene informazioni generali e la storia della ciclabile, diverse pagine che descrivono il percorso completo e dettagliato, un report breve e riassuntivo, un collegamento al forum dove gli utenti possono scambiarsi consigli utili e segnalazioni. Con la pagina info noleggio biciclette e la ricettività degli alberghi e ristoranti sul percorso, e una breve guida generica sul territorio cadorino.

Tra le informazioni in evidenza ci sono indicazioni utili su come raggiungere la ciclabile da ogni dove, le caratteristiche tecniche del percorso e grafici con dislivelli e distanze.

Il sito è integrato con la pagina Facebook ufficiale dello stesso.

Il tutto impreziosito dalle bellissime fotografie del fotografo professionista Diego Gaspari Bandion.

Sul sito web ciclabiledolomiti.com, il percorso viene proposto e presentato come “la più bella pista ciclabile del mondo”. La principale funzione del sito è quella di valorizzare la ciclabile in questione, promuovendola sul web a livello internazionale; motivo per cui è prevista una versione anche in lingua inglese entro l’estate 2013.

Il sito vuole diventare il punto di riferimento della Ciclabile delle Dolomiti, e a differenza di altri progetti web che trattano l’argomento, il nostro punta ad essere un sito sempre aggiornato, interattivo e dinamico: ciò è possibile anche grazie all’aggiornamento quasi quotidiano della pagina Facebook ad esso associato (www.facebook.com/ciclabiledelledolomiti), che in poco più di 1 mese ha già raccolto oltre 600 iscrizioni.

Tra le iniziative sul sito, ci sarà un concorso con in palio un soggiorno in zona Cadore-Ampezzano, grazie al quale sarà possibile promuovere il sito, aumentando traffico e visitatori.

Il progetto nasce da un’idea di Matteo Gracis ed è stato realizzato da NuovoCadore.it, il portale del Cadore.

 

- Advertisment -

Popolari