Buon successo di pubblico oggi nel quartiere di Longarone Fiere Dolomiti (Belluno) per la 35. edizione di Arredamont, la mostra per eccellenza dell’arredare in montagna che proseguirà sino a domenica 4 novembre. In fiera sono giunti visitatori da tutto il Triveneto, ma anche da Regioni quali la Lombardia, l’Emilia Romagna e il Piemonte ad ammirare una rassegna altamente specializzata e di altissimo livello. Alcuni stand sono delle autentiche opere d’arte, apprezzatissimi per l’allestimento curato nei minimi particolari dove il legno la fa da assoluto padrone.
Tra i visitatori anche alcune delegazioni estere. Accompagnati dal presidente di Longarone Fiere, Oscar De Bona, sono stati in visita operatori provenienti dallo Stato brasiliano del Paranà, guidati da Luis Molossi, e da quello del Rio Grande do Sul, con in testa Cesar Augusto Prezzi: si sono soffermati soprattutto tra le tante proposte del settore arredo d’artigianato. “Diversi di loro – ha detto Oscar D Bona – sono venuti qui per mettere le basi per lo sviluppo di nuovi importanti contatti tra le nostre imprese e il mondo imprenditoriale delle terre brasiliane, dove è forte la presenza di uomini di successo d’origine veneta, friulana e trentina”.
Tra gli eventi collaterali delle ultime tre giornate di apertura di Arredamont 2012, sabato 3 novembre (ore 16, Centro Congressi) si terrà l’atteso convegno, promosso dal Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Belluno, Belluno Tecnologia e Centro Studi Bellunese, sul tema: “Ri-Costruire – Ottimizzazione delle prestazioni in funzione dei costi: UN PROGETTO POSSIBILE …!!!”. L’appuntamento è ormai un evento tradizionale per Arredamont e richiama operatori del settore da tutta la provincia di Belluno, e non solo. E’ infatti l’occasione per un arricchimento professionale su un tema di stretta attualità.
Arredamont sarà aperto domani, venerdì 2 novembre, dalle 15 alle 19.30, con ingresso gratuito per gli ultrasessantacinquenni muniti di documento di riconoscimento, mentre sabato e domenica, quando è atteso il pubblico delle grandi occasioni, l’apertura è dalle 10 alle 20.