Pallavolo di alto livello quella vista sabato al palazzetto “De Mas” di Belluno fra le due squadre giovani del Girone A; nonostante la sconfitta la compagine bellunese esce comunque a testa alta perché il gioco espresso è stato di buon livello e, come dimostrano i parziali, ha venduto cara la pelle contro una formazione molto attrezzata atleticamente e molto ben dotata tecnicamente.
Partenza al fulmicotone dei ragazzi di De Gasperin che iniziano subito bene il match con un parziale di 5-1. Ricezioni difettose, attacchi poco incisivi e molti errori al servizio permettono al Padova di prendere il largo e di chiudere il set a proprio favore.
Nel secondo parziale si vede la Pallavolo Belluno che conosciamo, con muri a ripetizione, profondità in attacco e servizio più incisivo. Entrano Burigo al posto di Zanolli e Schiano sostituisce Reali nel ruolo di libero. Nel terzo set ospiti avanti subito di 4 punti. Il vantaggio si annulla al 19 quando sempre grazie ad un’efficace azione a muro i bianco/neri si portano in parità. Punto a punto le squadre giungono sul 23 pari, ma a causa di 2 ricezioni sbagliate dei padroni di casa i patavini chiudono il parziale. Nel quarto set continua la battaglia. Rientra Zanolli al centro e Gallina sale sugli scudi in attacco ma ancora qualche errore di troppo in difesa consente agli ospiti di chiudere a loro favore il match.
Nonostante i 0 punti per la classifica, non c’è sconforto nell’ambiente bellunese per questa sconfitta. La squadra ha dimostrato carattere e determinazione facendo vedere a sprazzi buone soluzioni tecniche. Miglioramenti necessari nella gestione complessiva del gioco per limitare l’eccessivo numero di 31 errori punto.
Sabato prossimo altro impegno casalingo con l’Astra Volley che è ancora a secco di risultati positivi dopo due incontri.
PALLAVOLO BELLUNO – PALLAVOLO PADOVA 1-3 (18-25; 25-21; 23-25; 22-25)
PALLAVOLO BELLUNO: Lotto, Da Pian, Milani, Gallina, Zanolli, Possamai, Reali (L); entrati: Burigo, Schiano (L); n.e. Pavan, Bez, Dell’Andrea, Candeago
PALLAVOLO PADOVA: Lazzaretto, Salvo’, Romagnosi, Compagnin, Gozzo, Pedron, Bortolini (L); entrati: Vianello, Salmaso; n.e. Bassanello.
Score Belluno:
Possamai 13, Da Pian 13, Gallina 10, Milani 8, Zanolli 7, Lotto 2, Burigo 1
Muri punto: 17
Ricezione positiva
Reali 80%; Schiano 71%; Milani 62%;Gallina 55%
Attacco
Possamai 46%;Gallina 38%;Zanoli 33%;Da Pian 32%;Milani 25%
Errori punto: 31
MVP: Luca Gallina