13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronaca/PoliticaRiordino province. Manifestazione a Belluno. Sergio Reolon ribadisce il suo no all'abolizione...

Riordino province. Manifestazione a Belluno. Sergio Reolon ribadisce il suo no all’abolizione della Provincia: “Il Pd si sta attivando in sede parlamentare con in testa l’onorevole Bressa”

Sergio Reolon

““La manifestazione che si terrà a difesa della Provincia di Belluno è la dimostrazione che questo territorio è compatto, deciso a difendere con fermezza un’istituzione che va oltre gli aspetti puramente amministrativi. Tenere in vita la Provincia significa tutelare un’identità e una coesione sociale””.

A dirlo il consigliere regionale del Pd, Sergio Reolon, alla vigilia dell’iniziativa pubblica prevista a Belluno per ribadire il no all’’abolizione della Provincia.

“”Parteciperò a questo appuntamento aperto alla cittadinanza, senza bandiere di parte. Con la consapevolezza comunque che la parte politica a cui appartengo, con in testa l’’onorevole Gianclaudio Bressa, si sta attivando col massimo impegno in sede parlamentare per scongiurare in ogni maniera l’abolizione della nostra Provincia. Impegno – conclude Reolon – che non nasce da ieri ma che è in linea con un lavoro e con un convincimento che è da lungo tempo costante a favore dell’’autonomia del territorio bellunese””.

 

 

 

- Advertisment -

Popolari