13.9 C
Belluno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeCronaca/PoliticaPrimarie Pd. Nasce il Comitato “Dolomiti per Bersani”

Primarie Pd. Nasce il Comitato “Dolomiti per Bersani”

Prende quota la mobilitazione del Pd e della società civile in vista delle Primarie di fine novembre che dovranno indicare il candidato del Centro Sinistra alla guida del Paese.

Si è costituito ieri il primo Comitato sorto in provincia di Belluno a sostegno della candidatura di Pierluigi Bersani: si chiamerà “Dolomiti x Bersani”.

È presieduto da Francesco Buzzati, coordinatore provinciale dei giovani del Pd, affiancato non solo dai rappresentanti storici di Bersani in provincia di Belluno, Claudia Bettiol e Marco Perale, ma anche da numerosi altri uomini e donne, in rappresentanza sia territoriale sia generazionale di una grande tradizione di impegno politico e sociale, come Paolo Vendramini, Sisto Da Roit, Pierpaolo Genova, Lillo Trinceri, Maria Antonia Cassol, Giuseppe Pat, Liana Barluzzi, Roberto De Moliner, Zaira Martire, Armando Pierobon, Piergiorgio Salvati, Sandra De Min e molti altri che stanno aderendo in questi giorni.

Il Comitato naturalmente è aperto al contributo di tutti coloro che vorranno aderire per apportare il loro contributo ad una sfida che dovrà riguardare le idee per il governo del nostro Paese e non dovrà essere certamente una battaglia sulle persone.

Con questo spirito il Comitato inizia la sua mobilitazione sul territorio, si impegna a divulgare e a far conoscere il programma del candidato Pierluigi Bersani per consentire a tutti coloro che vorranno partecipare alle primarie di fare una scelta consapevole.

- Advertisment -

Popolari