Si svolgerà lunedì 22 ottobre alle 20.00 presso il Ristorante-pizzeria “Al Parco”, in località Coi di Navasa a Limana, la “Cena afghana” promossa dall’associazione Afghanistan Future Foundation, con la collaborazione del gruppo civico “Insieme per Limana” e dell’associazione “Insieme per Limana donne”.
Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto alla “Clinica dell’amicizia Italia-Afghanistan”, inaugurata a Kabul il 25 ottobre 2008 e realizzata grazie alla sensibilità della comunità bellunese, nell’ambito del progetto umanitario “Belluno-Kabul”.
Durante la serata verrà proiettato un breve filmato sull’attuale attività della clinica, che negli ultimi quattro anni è cresciuta, offrendo assistenza alla popolazione locale, in particolare alle donne e ai bambini. L’iniziativa offrirà l’occasione per ripercorrere insieme le tappe del percorso che ha portato alla realizzazione della struttura sanitaria, grazie all’impegno e al sostegno di istituzioni, associazioni, singoli cittadini bellunesi e non solo. Dall’idea, nata nel 2006 in concomitanza con l’impegno in Afghanistan del 7° Reggimento Alpini nell’ambito della missione ISAF; alla formazione del Comitato dei garanti, composto dai rappresentanti di Provincia di Belluno, Prefettura, Comune di Belluno, Vescovado di Belluno-Feltre, Rotary Club di Belluno, Comitato d’Intesa, 7° Reggimento alpini, Associazione AFF onlus, ANA di Belluno.
Per informazioni e prenotazioni, contattare entro sabato 20 ottobre Elisa, telefonicamente al 349 8367931 (dopo le 17), o tramite e-mail all’indirizzo bnldib@tin.it; o il Ristorante-pizzeria “Al Parco”, 0437 970876. La quota di partecipazione è di 20 euro.