13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 14, 2024
HomeCronaca/PoliticaPrimarie Pd: Bersani, Renzi, Puppato. Sabato 20 ottobre il gazebo in piazza...

Primarie Pd: Bersani, Renzi, Puppato. Sabato 20 ottobre il gazebo in piazza Martiri

Sabato 20 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 in Piazza dei Martiri ci sarà un gazebo dell’Unione comunale del Partito Democratico di Belluno per la sottoscrizione da parte dei cittadini delle candidature PD di Pierluigi Bersani, Laura Puppato e Matteo Renzi. Come si sa i candidati alle primarie devono raccogliere, entro il 27 ottobre, 20000 firme di cui massimo 2000 per ogni singola Regione. Possono firmare di tutti i cittadini, anche migranti con permesso di soggiorno e muniti di carta d’identità. Ogni cittadino può ,naturalmente, sottoscrivere una sola candidatura.

Penso che questo momento vada vissuto con il massimo impegno da parte di tutti gi organismi del Partito Democratico, a partire dai circoli territoriali, affinché le primarie mobilitino la più ampia partecipazione e siano vissute per quelle che devono essere: una competizione sana e un momento stimoli una vera discussione collettiva sul futuro dell’Italia e sulle risposte che il centrosinistra vuole dare agli italiani Un momento importante proprio perché vissuto oggi, in cui si vive forse il livello più basso del rapporto fiduciario tra politica e cittadini. Ecco perché sabato daremo a chiunque voglia anche tutte le informazioni e i materiali utili per essere consapevoli protagonisti di questa stagione e per “Vivere le primarie”.. Sarà infatti disponibile sia la carta d’intenti del Pd sia il manifesto condiviso con SEL e PSI , così tutte le altre indicazioni per i prossimi appuntamenti.

La nostra presenza in Piazza dei Martiri sabato mattina sarà anche l’occasione per promuovere la manifestazione del 24 ottobre, “SALVIAMO LA PROVINCIA” cui il PD partecipa convintamente e per il cui obiettivo abbiamo sempre lavorato. Il gazebo sarà quindi adornato con le coccarde blu che contraddistinguono l’iniziativa .

Irma Visalli – Segretario Unione comunale del PD di Belluno

- Advertisment -

Popolari