La Scuola Comunale di Musica “Francesco Sandi” di Feltre presenta a Cesiomaggiore: Il sacro, l’umano, l’infinito… un percorso di ascolto centrato principalmente sulla musica sacra, interpretato da allievi e docenti.
La tematica musicale toccherà vari periodi storici e stili: dai famosi brani classici di Vivaldi, Bach, Mendelssohn fino ai brani corali contemporanei, passando per il genere Gospel e Spiritual. L’esecuzione sarà affidata a vari gruppi strumentali (archi e chitarre), alle voci soliste di Giulia Drigo, Annalisa Boin, Claudia De Pian e Laura Chiarini; i momenti più intensi e di maggiore impatto si avranno con i brani per coro e orchestra, in cui interverranno l’Orchestra “F. Sandi”, il Coro Giovanile “F. Sandi” e il Coro Musica Liceo “Dal Piaz” diretti da Maria Canton.
L’appuntamento è per sabato 20 ottobre ore 20.30 presso la chiesa parrocchiale di S. M. Assunta di Cesiomaggiore; l’ iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Cesiomaggiore ed è ad ingresso è libero.