13.9 C
Belluno
lunedì, Settembre 9, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiSabato a Feltre l'incontro "L'omeopatia come sostegno alla terapia oncologica"

Sabato a Feltre l’incontro “L’omeopatia come sostegno alla terapia oncologica”

Presso il Centro Olistico Soulcenter – in viale Fusinato 27 a Feltre – sabato 13 ottobre 2012 dalle 17.00 alle 19.00 si terrà l’incontro “L’omeopatia come sostegno alla terapia oncologica” con il dr Stefano Diana, medico palliativista, omeopata, naturopata. Un incontro per allargare la propria visione mentale e comprendere come affrontare la malattia oncologica da diversi punti di vista.

Il dr Stefano Diana, da sempre vicino alle medicine alternative, affronterà i fattori di rischio per lo sviluppo del cancro, la sua diffusione nel tempo e nello spazio ed accennerà ai vari tipi di terapia oncologica, alla sua efficacia e agli effetti collaterali, per poi parlare dell’efficacia e dei limiti dell’omeopatia nella prevenzione e nella cura dei tumori, dell’opportunità di ridurre gli effetti negativi dei trattamenti oncologici con i rimedi omeopatici e delle prospettive nel campo della medicina palliativa e nella terapia di supporto.

Non possiamo fermare ciò che ci accade, non possiamo impedire agli eventi di manifestarsi, ma possiamo affrontare gli eventi che ci accadono in mille modi diversi. Sta a noi scegliere come reagire ad una data situazione, possiamo affrontarla o possiamo fuggire, possiamo trovare una strategia per ridurre gli effetti negativi o possiamo mettere la testa sotto la sabbia, possiamo seguire una linea o possiamo valutare le alternative. Sta comunque a noi scegliere quale azione attivare o non attivare. Quest’incontro ha lo scopo di trasmettere conoscenze proprio per poter affrontare la malattia oncologica con maggiore consapevolezza.

- Advertisment -

Popolari