13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronaca/PoliticaNasce il blog Binariquotidiani, per monitorare il trasporto ferroviario nel Veneto. A...

Nasce il blog Binariquotidiani, per monitorare il trasporto ferroviario nel Veneto. A settembre il ritardo dei treni Feltre-Padova sale a 364 minuti

E’ autunno, tempo di raccolto e vendemmia. Il trasporto ferroviario in Veneto ha ben seminato durante i primi mesi dell’anno così ora nella linea Padova Calalzo tratta Feltre-Padova e viceversa il raccolto di ritardo ha raggiunto un nuovo record. A Luglio i pendolari avevano subito oltre 340 minuti di ritardo, a Settembre questo è aumentato a 364 minuti, cioè in un mese 6 ore in più del previsto perse in treno.

Il gruppo di pendolari che fa questo rilevamento si è anche organizzato con un blog a cui collaborano utenti ferroviari anche da altre linee del Veneto.

Il blog si chiama “binariquotidiani” 

Attualmente è ancora in fase sperimentale e quindi ci sono ancora delle cose incomplete. Però oltre a pubblicare documenti ufficiali che regolano il trasporto ferroviario, abbiamo sviluppato dei moduli per segnalare alla Regione i disservizi e che stimoliamo i viaggiatori a compilare ed inviare. Speriamo che gli utenti ferroviari apprezzino questo blog e ci mandino anche idee per come migliorarlo o se vogliono collaborare.

 

- Advertisment -

Popolari