13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home Prima Pagina “L’inizio di un trekking” è il post più votato dagli utenti della...

“L’inizio di un trekking” è il post più votato dagli utenti della rete

Dopo l’esito della giuria tecnica, il 25 settembre la parola è passata alla giuria popolare il cui compito era assegnare il titolo Best Blogger LDB al post capace di ottenere il maggior numero di commenti.

Gli utenti della rete non si sono fatti attendere e i commenti sono giunti immediatamente e a centinaia (per la precisione in totale i commenti sono stati 929 e 20.000 le pagine visualizzate). Nei primi giorni si sono distribuiti più o meno uniformemente sui vari post in concorso, senza far presagire chi potesse primeggiare. Solo negli ultimi tre-quattro giorni sono emersi i veri pretendenti al titolo e per “In beata solitudine” e “L’inizio di un trekking” è stato un continuo testa a testa, con sorpassi improvvisi, decelerazioni e accelerazioni, degni di una competizione di Formula 1.

Il 5 ottobre, a tre ore dalla scadenza del concorso, “L’inizio di un trekking”, con un deciso scatto, si è messo nettamente in testa e, minuto dopo minuto, ha iniziato ad incrementare il proprio vantaggio. Alle 24.00 il contatore dei commenti del post “L’inizio di un trekking” si è fermato a quota 297, valore superiore a qualsiasi altro post in concorso.

La giuria popolare ha quindi assegnato il titolo di Best Blogger LDB della 1a edizione del concorso Blogger Contest.2012 al post:

L’inizio di un trekking, di Stefano Gandolfi (Alessandria)

che si aggiunge agli altri post in precedenza premiati dalla giuria tecnica:

1° posto: Il Corvo a tre zampe …, di Lorenzo Filipaz (Trieste).

2° e 3° posto a pari merito: La montagna senza la morte, di Federico Balzan (Belluno); L’ultimo tabù delle Dolomiti, di Massimo Bursi (Buttapietra, VR).

Premio speciale Cortina’s Story: In beata solitudine, di Alberto Piovesan (Breda di Piave, TV).

I vincitori verranno premiati ad Oltre le Vette, martedì 9 ottobre 2012 alle ore 18.00, presso la Sala Bianchi di viale Fantuzzi a Belluno. Durante la premiazione verranno letti i post vincitori e proiettati alcuni video, con la partecipazione delle aziende sponsor.

Ricordiamo che il concorso “Blogger Contest.2012 racconta la tua montagna” è ideato dalla rivista Le Dolomiti Bellunesi con l’obiettivo di promuovere l’interesse a narrare la montagna e l’alpinismo attraverso i nuovi media). Nei giorni scorsi la giuria tecnica, composta da Sara Sottocornola (direttore responsabile di www.montagna.tv), Ernesto Majoni (direttore editoriale de Le Dolomiti Bellunesi), Andrea Zannini (storico e alpinista), Fredo Valla (regista e sceneggiatore di film e documentari), Marco Albino Ferrari (direttore editoriale della rivista Meridiani Montagne), ha valutato i 23 post ammessi in base a 5 criteri di giudizio inerenti la capacità complessiva del post di attirare e trattenere i lettori.

Info concorso Blogger Contest.2012, racconta la tua montagna: http://altitudini.wordpress.com

 

Share
- Advertisment -


Popolari

Elisoccorso. Azienda Zero vince il ricorso al Tar, Elifriulia condannata al pagamento delle spese processuali

Con sentenza n.102 pubblicata il 13 ottobre 2020 il Tribunale amministrativo regionale del Veneto ha respinto per inammissibilità e per infondatezza il ricorso promosso...

Emergenza Covid, le direttive della Prefettura

Si è tenuta ieri 19 ottobre 2020, in videoconferenza, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto, Adriana...

Confcooperative Belluno e Treviso: i prodotti delle coop agroalimentari aiutano le famiglie bellunesi in difficoltà

L’associazione di categoria ha sposato il progetto “La povertà a casa nostra”, promosso da Insieme si può, in occasione di Scoop!: durante la festa...

Treviso nega il patrocinio al convegno di Crisanti. Zanoni: “Nello Zaiastan è vietato criticare il Doge”

Treviso, 20 ottobre 2020   "È vergognoso che la Giunta di Treviso ritiri il patrocinio a un convegno dell'Ateneo di Treviso sulla pandemia perché la...
Share