13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Cronaca/Politica Auronzo di Cadore: la minoranza attacca il vicesindaco

Auronzo di Cadore: la minoranza attacca il vicesindaco

In qualità di rappresentanti del gruppo di minoranza “Insieme Per Auronzo” e su sollecitazione di alcuni nostri concittadini siamo ad esprimere la nostra grande preoccupazione per l’attuale gestione del Comune di Auronzo da parte della nuova amministrazione in carica.

Senza voler assolutamente strumentalizzare l’assenza del Sindaco Daniela Larese Filon per motivi di salute, alla quale formuliamo i nostri più sinceri auguri di pronta e completa guarigione, siamo a manifestare la nostra perplessità per l’assenza prolungata dal Municipio del Vicesindaco, Anna Vecellio Del Monego, che ci risulta essersi trasferita in Spagna per impegni di lavoro, facendo saltuariamente ritorno ad Auronzo per poi ripartire.

Non essendo a conoscenza del periodo esatto di permanenza all’estero del Vicesindaco, esprimiamo il nostro dissenso nei confronti di una condotta che riteniamo inopportuna e irresponsabile in un momento così delicato come quello attuale, con il Sindaco materialmente assente per malattia.

Reputiamo infatti che chi si candida per amministrare una comunità e per mettersi al servizio dei cittadini, assumendosi un impegno così gravoso come quello di Vicesindaco, non possa prescindere dall’assenza e debba essere materialmente presente in Municipio sia per rispondere alle tante e urgenti problematiche di una comunità e di un territorio vasto come quello della Val D’Ansiei sia per fornire adeguate risposte ai residenti che si presentano negli orari di ricevimento o semplicemente per ascoltare le loro istanze.

Sconcertati dalle numerose lamentele di cittadini che si sono recati in Municipio senza trovare risposta alle proprie problematiche percependo la mancanza di un direttivo istituzionale, facciamo appello al senso civico, alla competenza e ai doveri di vigilanza che spettano a chi si assume l’incarico gravoso di Vicesindaco, quale organo vicario del Sindaco, e invitiamo pertanto Anna Vecellio Del Monego a non sfuggire alle sue responsabilità, che risultano doppie in qualità di Assessore e di Vicesindaco ora pienamente esercitante le funzioni di Sindaco.

Per il gruppo “Insieme Per Auronzo” i consiglieri comunali

Walter Antoniol

Tatiana Pais Becher

 

 

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share