13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronaca/PoliticaCancellazione della Provincia: colpa tua! No di Roma. Siamo già allo scarica...

Cancellazione della Provincia: colpa tua! No di Roma. Siamo già allo scarica barile

Matteo Toscani

Il consigliere regionale Matteo Toscani ha dichiarato che “se la Provincia di Belluno sparirà, sarà colpa di Roma” precisando che il governo non terrà conto della specificità del territorio.

Toscani ha altresì assolto il proprio partito, la Lega Nord, che governa a Venezia, e la recente decisione della Conferenza delle autonomie locali secondo cui tutte e sei le province venete vanno mantenute.

Alle dichiarazioni del consigliere leghista ci sono già i commenti dei politici locali.

Irma Visalli (Pd) «Che se impegni invece a ribaltare la “non decisione” della Conferenza delle Autonomie Locali quando arriverà in Giunta e in Consiglio Regionale. Come può Toscani pensare di non essere responsabile con il ruolo che ricopre in Regione? Penso che i cittadini siano veramente stanchi di queste pantomime “delle parti” e che vorrebbero poter credere che la politica e le istituzioni debbano dare risposte».

Celeste Balcon Patto per Belluno

Celeste Balcon (Patto per Belluno) ringrazia sarcasticamente parlamentari e consiglieri regionali bellunesi: «Grazie!!!Grazie! e ancora grazie!!! ai parlamentari e consiglieri regionali per il grande sforzo, lo scatto di orgoglio e il gioco di squadra profusi per salvare la Provincia di Belluno, vediamo il risultato. E’ opportuno che in vista delle prossime tornate elettorali i Bellunesi si ricordino e li ripaghino con la stessa moneta».

- Advertisment -

Popolari