L’Uapi di Belluno, con il patrocinio del comune di Feltre, giovedì 4 ottobre alle ore 18.00 a Feltre presso il Teatro La Sena presenterà il libro di Giovanni Costa “La sindrome del turione”, sottotitolo Nordest, mercato globale e imprese adeguate (una lettura del sistema Nordest alla luce della crisi attuale), dove “turione” è il germoglio dell’asparago bianco, la cui metafora è usata dall’autore per definire uno style life del Nordest.
Con Giovanni Costa – docente di Strategia d’impresa all’Università di Padova e Presidente della Cassa di Risparmio del Veneto, con origini feltrine – dialogheranno il presidente dell’UAPI di Belluno, Luigi Curto e il direttore responsabile della rivista Nordest Europa. Eleonora Vallin.
Per l’UAPI di Belluno l’appuntamento ha una doppia valenza: cogliere realtà e storie del Nordest economico e del Bellunese in una chiave utile a migliorare l’attuale quadro di incertezze e proporre esempi di eccellenze di aziende associate ultracentenarie, raccolte nel volume “Aziende ed eventi bellunesi dal 1861”, edito dall’UAPI di Belluno.
L’appuntamento è aperto alla cittadinanza.