Inizierà lunedì 1° ottobre, nella palestra comunale di via L. Bernard, il corso di ginnastica per adulti e anziani, promosso dal Comune di Trichiana.
Confermati, rispetto all’anno scorso, giornate e orari, con lezioni il lunedì, dalle 18 alle 19, e il venerdì, dalle 19 alle 20. Confermata anche l’insegnante, Greta Balzan, giovane laureata in scienze motorie, che accompagnerà il gruppo per tutto l’anno, fino al 31 maggio 2013.
Per le iscrizioni, occorre rivolgersi all’Ufficio Servizi scolastici e sociali (compilando il modulo che verrà fornito, e presentando obbligatoriamente un certitificato medico di idoneità alla pratica di attività sportive non agonistiche.
L’iscrizione è valida per l’intero periodo, da ottobre a maggio, e c’è la possibilità di iscriversi per un solo giorno di frequenza. La tariffa è di 4 euro all’ora.
Tutti i partecipanti al corso saranno coperti da assicurazione infortuni.
“L’Amministrazione comunale ritiene importante sostenere e promuovere questa attività – commenta l’assessore ai Servizi alla Persona, Raffaella Da Ros – perché la consideriamo un fondamentale contributo alla promozione della salute delle persone. Il “gruppo della ginnastica” è ormai consolidato e comprende una trentina di persone. Chi volesse aggiungersi lo può fare senza indugio: il benessere ottenuto dalla pratica di un’attività fisica adatta alla propria età è sicuramente determinante per stare meglio con sè stessi e con gli altri”.
Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi all’Ufficio Servizi scolastici e sociali: telefono 0437 556215, orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì 8.30 > 10.30, giovedì 15.00 > 17.00 e sabato 8.30 > 12.00.