13.9 C
Belluno
lunedì, Luglio 22, 2024
HomeCronaca/PoliticaCrollo produzione fagioli Lamon. Lunedì l'assessore regionale all'Agricoltura Franco Manzato nel Bellunese...

Crollo produzione fagioli Lamon. Lunedì l’assessore regionale all’Agricoltura Franco Manzato nel Bellunese

Franco Manzato

L’assessore all’agricoltura del Veneto Franco Manzato verrà lunedì 1 ottobre nel Bellunese. Dove incontrerà produttori e amministratori locali per esaminare gli interventi per favorire la ripresa delle normali condizioni di coltivazione del Fagiolo di Lamon e della Vallata Bellunese IGP e di altre colture del territorio provinciale, pesantemente danneggiate quest’anno dall’andamento climatico e dallo sviluppo di virosi micidiali.

Manzato arriverà alle 10 nella frazione di Vellai di Feltre, a Villa Tomitano, dove avrà una riunione con associazioni di produttori, cooperative interessate, le organizzazioni professionali, Veneto Agricoltura. Alle 11,30 è prevista una conferenza stampa. Nel pomeriggio visiterà i territori e le coltivazioni danneggiate, assieme ai fitopatologi della regione per verificare le possibili azioni di contrasto finalizzate a ripristinare normali condizioni produttive sin dalla prossima annata agraria.

- Advertisment -

Popolari