13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Sabato e domenica a Feltre Sport in piazza 12ma edizione

Sabato e domenica a Feltre Sport in piazza 12ma edizione

Sabato 29 settembre (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30) e domenica 30 settembre (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30), Feltre ospiterà la dodicesima edizione di Sport in Piazza, la manifestazione organizzata dall’Assessore alle Politiche dello Sport del Comune di Feltre, dal CONI e dal C. S. A. di Belluno del MIUR, con il fondamentale apporto dei volontari delle associazioni e delle società sportive.

L’evento mira alla diffusione della pratica dello sport in tutte le sue forme e rappresenta un’occasione unica offerta ai ragazzi che vogliono provare le varie discipline sportive, comprese quelle meno conosciute. La formula è quella ormai consolidata: 39 stand saranno raggruppati in diverse zone della città: Campo Giorgio, via Roma, Largo Castaldi e Piazza Isola; Piazza Maggiore; Palaghiaccio, Prà del Moro e Prà del Vescovo. Fra le nuove discipline presenti lo yoga, presentata dall’Associazione Muladhara in piazza Maggiore e, in Prà del Vescovo, il tamburello portato dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Fontigo di Treviso, in collaborazione con la Consulta Giovanile Intercomunale “Diciamo la nostra”. È confermata anche quest’anno la presenza della mongolfiera in Prà del Moro domenica pomeriggio. Inoltre, in occasione del 90^ anniversario della fondazione, la sezione CAI di Feltre sarà presente a Prà del Moro con mostre, eventi speciali e attività di arrampicata sportiva e speleologica. Una seconda palestra di arrampicata, curata da una rappresentanza del Settimo Reggimento Alpini, sarà allestita in piazza Maggiore. Ai bambini che proveranno almeno 10 specialità, sarà regalata la maglietta di Sport in Piazza.

Domenica, sono attesi, come gli anni scorsi, i Centri di Avviamento allo Sport di tutto il Veneto, conferendo così alla manifestazione rilevanza nazionale. Infine, alle 16.30, in Piazza Maggiore, il CONI e l’Assessore alle Politiche dello Sport della città di Feltre, Giovanni Pelosio, premieranno i Centri e gli atleti feltrini che si sono distinti nell’anno 2012.

La manifestazione viene realizzata con il sostegno di BIM Piave e la sponsorizzazione tecnica di COOP Adriatica, De Nato ortofrutta e Lattebusche.

 

 

 

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share