13.9 C
Belluno
giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Cronaca/Politica Nasce il Consorzio Turistico Adorable Belluno-Ponte

Nasce il Consorzio Turistico Adorable Belluno-Ponte

Giovedì 27 settembre nascerà ufficialmente il “Consorzio Turistico Adorable Belluno-Ponte”, la prima assemblea invece sarà celebrata il 3 ottobre a Palazzo Rosso.

Si tratta di un Consorzio tra il Consorzio Belluno Centro Storico e il Consorzio Alpe del Nevegal, nonché tra associazioni e soggetti privati, diretto a promuovere, incrementare e facilitare, verso il territorio dolomitico di Belluno e Ponte nelle Alpi, i flussi turistici nazionali ed internazionali, in raccordo alle disposizioni legislative in materia turistica della Regione Veneto e alle norme del Codice Civile in tema di Consorzi.

Il Consorzio ha tra i suoi scopi quello di riunire le associazioni, interpretando e sostenendo le relative istanze, per concertare e coordinare organicamente le attività di informazione, comunicazione, accoglienza, promozione e pubblicità dei territori di riferimento e le attività di commercializzazione dei relativi prodotti turistici.

Il Consorzio si occuperà inoltre di valorizzare e promuovere il patrimonio artistico, architettonico, culturale e naturale di Belluno e Ponte e di favorirne la conoscenza e l’accesso da parte dei turisti nazionali ed esteri.

Grande attenzione sarà inoltre posta sulla creazione e coordinamento di eventi e servizi turistici e nella valorizzazione di quelli che già i territori offrono.

Il nuovo consorzio infine, si occuperà di potenziare e coordinare l’insieme dei servizi legati anche al Turismo Congressuale,raccordandolo al Convention Bureau Dolomiti Belluno ed al relativo sistema turistico regionale.

Le associazioni sportive, culturali e turistiche, interessate possono rivolgersi al servizio turismo del Comune di Belluno ( turismo@comune.belluno.it – 0437913404) per visionare lo statuto e avanzare la propria candidatura in vista della prima assemblea del 3 ottobre.

Share
- Advertisment -


Popolari

Aperto alla Fiera di Padova il Salone auto e moto d’epoca. Inaugurazione ufficiale venerdì mattina alle 11

Oggi è il giorno di Auto e Moto d’Epoca a Padova. Uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati ai veicoli storici apre i...

Ordinanza sugli orari di sale slot. Il Tar dà ragione al Comune di Belluno e respinge la richiesta di sospensiva

Nuova vittoria del Comune di Belluno al tribunale amministrativo in materia di gioco d'azzardo: la Terza Sezione del TAR Veneto ha infatti respinto la...

Stefano Bellotto è il nuovo presidente di Adiconsum

Stefano Bellotto è il nuovo presidente di Adiconsum Belluno Treviso, l'Associazione dei consumatori promossa dalla Cisl. 50 anni, trevigiano, residente ad Auronzo di Cadore,...

A Cancia è arrivata la briglia “Sabo dam”. Bortoluzzi: «Entro fine anno l’installazione»

Lavori in dirittura d'arrivo a Borca di Cadore. Nei giorni scorsi è arrivata la struttura componibile della briglia "Sabo dam", l'opera principale dell'imponente lavoro...
Share