Este, 16/09/2012 – Dopo la bella prestazione di mercoledì contro la Clodiense, la squadra di Roberto Raschi non riesce a ripetersi e viene sconfitta per 4-0 a Este. La partita all’inizio è equilibrata, con l’Este che prova a fare la partita e il Belluno che riparte in contropiede. Al 32′ però c’è l’episodio che cambia la partita. Acka viene ammonito per la seconda volta e la squadra gialloblu si ritrova in dieci uomini. Nel finale del primo tempo l’Este spinge per cercare il vantaggio ma il Belluno riesce a difendersi.
Nel secondo tempo l’Este continua a spingere e al 18′ passa in vantaggio con Aliberti su azione di corner. Gol molto discusso perchè la palla forse non aveva oltrepassato completamente la linea di porta. Al 28′ la squdra padovana raddoppia ancora con Aliberti sempre su azione da calcio d’angolo. Al 36′ il Belluno rimane addirittura in 9 uomini con Fabris che abbandona il terreno di gioco. La squdra di Roberto Raschi prova a difendersi come può, ma al 39′ Sottovia firma il terzo gol con un tiro dal limite che si infila all’angolino. 5′ dopo arriva anche il quarto gol con l’ex Belluno Brotto. Risultato sicuramente pesante, condizionato però dalla severa espulsione ad Acka. Domenica prossima l’A.C. Belluno 1905 ospiterà al “Polisportivo” la Sacilese.
Marcatori: 18’st Aliberti, 28’st Aliberti, 39’st Sottovia, 43’st Brotto
A.C Belluno 1905: 1. Rossetto; 2. Fabris; 3. Brichese (14. Gallonetto); 4. Acka; 5. Brustolon; 6. Cresta; 7. Masoch; 8. Furlan; 9. Corbanese; 10. Radrezza (15. Padovan); 11. Duravia (17. Sommacal);
A disposizione: 12. D’Antimo; 13. Luisetto; 16. Ackon; 18. De Filippo
Allenatore: Roberto Raschi
Este: 1. Zilio; 2. South; 3. Di Fusco; 4. Tessari; 5. Aliberti; 6. Thomassen; 7. Turetta; 8. Raffaelli; 9. Barichello (18. Sottovia); 10. Baido (16. Gussella); 11. Aliu (17. Brotto);
A disposizione: 12. Baldan; 13. Meneghello; 14. Colletta; 15. Migliorini;
Allenatore: Gianluca Zattarin
Arbitro: Michele Volpato
Ammoniti: Corbanese
Espulsi: Acka e Fabris
VOCE DALLO SPOGLIATOIO
Mister Raschi: “La partita è stata sicuramente decisa dagli episodi,” spiega il mister gialloblu. “Soprattutto la severa espulsione di Acka ha cambiato la partita. Fino al primo gol, che per altro è molto dubbio, eravamo riusciti a difenderci anche abbastanza bene. Dopo il vantaggio dell’Este, la partita per loro si è messa in discesa e purtroppo abbiamo subito altri 3 gol. Martedì torneremo ad allenarci in vista della sfida di domenica contro la Sacilese.”