Energy Bremas – Pallavolo Belluno 1 – 3

18-25, 25-23, 23-25, 15-25
Esordio non proprio spumeggiante per la giovane formazione bellunese che regola non con poca fatica una formazione di Serie D.
Ancora carichi delle prime tre settimane di lavoro fisico con il preparatore atletico Sartori, i ragazzi di coach De Gasperin evidenziano qualche lacuna soprattutto nella fase di attacco e battuta, decisamente meglio invece i fondamentali del muro e della ricezione.
Primo set che scorre tutto sommato senza patemi, con i bellunesi sempre avanti con diversi punti a muro e un’azione efficace al servizio.
Il Secondo set inizia con uno scatenato Possamai che infila 5 punti consecutivi grazie al muro e al filotto in battuta di Candeago che consente al centrale bellunese di giocare due free ball. Poi si prosegue all’insegna dell’equilibrio fino alla fine quando con tre errori consecutivi in attacco i ragazzi di Daniele buttano via il parziale.
Terzo set fotocopia del precedente ma con i bellunesi che chiudono a loro favore grazie ad un muro di Lotto.
Il quarto set va via liscio con Gallina che infila 7 servizi utili consecutivi con 2 ace.
Il match è servito anche al coach bellunese per sperimentare la formazione ideale: basti pensare che ci sono giocatori che hanno cambiato ruolo nel corso dell’incontro.
Buona la prova nell’apposito Da Pian, molto efficace in fase di attacco di entrambi i liberi, più utilizzato Schiano sempre attento e preciso, ma anche il giovane Reali quando chiamato a sostituire il pari ruolo, ha ben figurato. Sotto tono invece la prestazione del capitano Milani e del centrale Zanolli
Mercoledì prossimo con il recupero contro la più titolata Piave, un test decisamente più significativo per misurare lo stato di salute del gruppo.