Siamo ormai prossimi al suono della campanella e alle prese con la ricerca dei libri di testo scolastici. Un supporto valido e consolidato negli anni continua a essere il Mercatino dei Libri di testo gestito dallo Spazio Giovani, che per tutta l’estate ha continuato la sua attività di scambio on line.
I libri di testo già usati, ma ancora in buono stato, delle Scuole medie o superiori, possono, infatti, essere utilizzati da nuovi studenti, consentendo un bel risparmio alle famiglie.
Per accedere a questo servizio, lo Spazio Giovani di Borgo Prà, mette a disposizione nel portale www.bellunogiovane.it, uno spazio virtuale per offrire e cercare libri.
Per chi è alla ricerca dei testi, basterà collegarsi al sito e verificare la lista dei libri disponibili, continuamente aggiornata. Poi, rivolgendosi allo Spazio Giovani, saranno messi in contatto con i proprietari per concludere l’eventuale operazione di scambio.
Chi, invece, volesse mettere a disposizione i libri di scuola che non usa più, può farlo in poche semplici mosse:
nell’apposita sezione del portale www.bellunogiovane.it, seguire le istruzioni, scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo e spedirlo firmato via email a spazio.giovani@bellunogiovane.it (oppure, portarlo a mano allo Spazio Giovani);
inserire i propri dati anche nel modulo on line per poter essere contattati;
compilare la scheda on line, una per ogni testo.
Dopo questi passaggi, si verrà contattati dallo Spazio Giovani non appena ci saranno richieste per i libri offerti.
Per la gestione di queste ricerche è fondamentale l’utilizzo del codice ISBN, dato che alcuni libri di testo sono adottati da più scuole.
I moduli e le informazioni sono disponibili nel portale www.bellunogiovane.it: si può accedere alla sezione del Mercatino entrando nella sezione dello Spazio Giovani>Studio e libri>mercatino dei libri.
Lo Spazio Giovani di via S. Antonio 19, a Borgo Prà, è aperto martedì, giovedì e sabato dalle 14.30 alle 18.30. Risponde al telefono 0437 30905 e all’email spazio.giovani@bellunogiovane.it.