L’a.s.d. Più Movimento comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi di attività motoria inseriti nel progetto “Promuovi la tua salute con un …corso di ginnastica e non solo…” e nel progetto regionale di Prevenzione cardiovascolare, promossi dal Dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene e Sanità pubblica dell’Ulss n. 1. L’iniziativa, che comprende, oltre a corsi di ginnastica rivolti alle persone over 45, attività di cammino e nordic walking, convegni di educazione alla salute, mira a modificare gli stili di vita e a fare prevenzione promuovendo l’attività motoria nelle persone di tutte le età.
I corsi, attivati in varie palestre del comune di Belluno (Spes Arena, Bloom Academy (ex City Gym), Palasport, Sc. elem. Mussoi, ex GIL di Castion), del Comune di Ponte nelle Alpi (Palamares) e nei Comuni di Puos d’Alpago, Longarone/Castellavazzo, Limana, Forno di Zoldo e San Pietro di Cadore, iniziano dai primi di ottobre.
Rimane attivo per tutto il mese di settembre il corso presso la Spes Arena nei giorni di lunedì e giovedì con l’orario 8:30-9:30.
I corsi di mantenimento e tonificazione attivati presso l’Istituto Brustolon di via S. Lorenzo (Mussoi) nei giorni di lunedì e giovedì iniziano dal 10 settembre.
Da quest’anno partiranno anche i corsi di attività motoria dedicati alle neo-mamme (MammaFit) e i corsi di attività ludico-motoria per bambini in varie località della provincia (Castion e Mussoi).
Per illustrare i benefici dell’attività motoria sulla salute sabato 29 settembre alle ore 10 presso la sala riunioni dell’ospedale S. Martino di Belluno, la Dott.ssa Floriana Russino, dirigente medico del Serv. Igiene e Sanità Pubblica, terrà una breve conferenza aperta a tutta la cittadinanza e con l’occasione verranno presentate le iniziative di attività motoria in corso.
Per info: A.s.d Più Movimento 3420066528, www.piumovimento.it