13.9 C
Belluno
giovedì, Ottobre 29, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Festa del Pesce, da venerdì a domenica a Cusighe

Festa del Pesce, da venerdì a domenica a Cusighe

Dal 24 al 26 agosto, la ventisettesima edizione di una della più importanti feste del bellunese, organizzata dai Gruppi “Insieme si può…” di Cusighe e Sargnano. Tre giorni, centinaia di volontari, migliaia di persone, buon cibo, buona musica, sport, giochi, intrattenimento, cultura… e soprattutto solidarietà.

Al solito, infatti, il ricavato della festa andrà a sostegno dei progetti di “Insieme si può…”. Quest’anno verranno finanziati:

“Mario Memorial Center”, costruzione di una scuola professionale per orfani e giovani svantaggiati a Kampala. La scuola porterà il nome di Mario Fontana, presidente di “Insieme si può…” mancato l’8 aprile dello scorso anno, instancabile promotore della formazione come strumento di riscatto dalla povertà per i giovani altrimenti condannati a una vita di miseria ed emarginazione.

“Povertà a casa nostra”, progetto di sostegno economico alle numerose famiglie locali bisognose di aiuto a causa dell’attuale crisi e della perdita del lavoro. Restituiamo un po’ di luce a chi non la vede più e aiutiamo le persone a diventare i primi protagonisti della loro rinascita.

Questo il programma in sintesi:

Venerdì 24 agosto, ore 20.45: “Racconti fotografici sotto le stelle”, proiezione di audiovisivi documentaristici a cura di Diego De Riz.

Sabato 25 agosto, inizio torneo di calcio saponato (ore 12.00), dj set con Fjonda Dj (ore 21.00).

Domenica 26 agosto: ripresa torneo di calcio saponato (finale ore 17.30); serata musicale “I Jurassic” Pionieri” (ore 21.00).

La cucina sarà aperta dalla cena del sabato (specialità polenta e baccalà), pranzo e cena di domenica (specialità pesce fino a esaurimento).

Durante tutta la manifestazione si terrà una pesca di beneficenza.

 

Share
- Advertisment -


Popolari

La collezione di vetri veneziani Nasci – Franzoia alla Galleria Rizzarda di Feltre

  Alla Galleria d'Arte moderna "Carlo Rizzarda" di Feltre il 19 dicembre 2020 l'intrigante connubio di forza e fragilità dei preziosi vetri d’autore della Collezione...

Flavia Monego è la nuova Consigliera di parità in Provincia

Si è insediata ieri a Palazzo Piloni la nuova Consigliera di parità. Si tratta di Flavia Monego, nominata con decreto del Ministero del Lavoro...

Arrestate due donne in città

Nel pomeriggio del 21 ottobre una donna, Z.L. di 57 anni, è stata arrestata dagli uomini delle Volanti per violazione della misura di prevenzione...

Vertice in Prefettura con i dirigenti degli uffici statali

Si è tenuta oggi, in videoconferenza, una riunione convocata dal prefetto, Adriana Cogode, con i dirigenti degli Uffici statali della provincia. Scopo dell’incontro il Decreto...
Share