13.9 C
Belluno
sabato, Ottobre 24, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Teresa Delazer 25enne di Agordo incoronata "Bella di Marca Feltre"

Teresa Delazer 25enne di Agordo incoronata “Bella di Marca Feltre”

Teresa Delazer

“Bella di Marca”, il concorso itinerante di bellezza femminile giunto alla sua quattordicesima edizione, ha animato la kermesse Fel3Land. Venerdì 17 agosto 14 concorrenti in rappresentanza delle province di Belluno, Treviso e Padova sono state protagoniste della decima tappa stagionale del concorso ideato da Orve Pubblicità e Prom&Venti di Vittorio Veneto (Tv). La serata, presentata da Claudio De Stefani, ha rappresentato il recupero di quella del 13 luglio, rinviata a causa delle incerte condizioni meteorologiche.

Le concorrenti hanno sfilato sul palco di via Roma in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi il titolo di “Bella di Marca Feltre” e le altre sei fasce in palio. La vincitrice della serata, in base ai voti della giuria, è stata la 25enne di Agordo (Bl) Teresa Delazer, che grazie al titolo conquistato sabato accede di diritto alla finalissima dell’edizione 2012 del concorso, in programma sabato 15 settembre in Piazza dei Signori a Treviso. A premiare sul palco la vincitrice di tappa è stata il vicesindaco di Feltre Sabrina Bellumat.

Altre sei concorrenti della serata feltrina sono state premiate con altrettante fasce, che garantiscono l’accesso alla semifinale dell’8 settembre ad Asolo (Treviso). Ecco i loro nomi e le città di provenienza. Il titolo di “Miss Elegante – Inn’Oro Gioielli” è andato a Valentina Zandonà, 17 anni, di Orsago (Tv), quello di “Miss Gambissima – Acqua San Benedetto” a Giulia Turchet, 21 anni, di Treviso. La fascia di “Miss Fotogenica Motorsport” è stata assegnata a Beatrice Bussanich, 19 anni, di Maserà di Padova, quella di “Miss Prosecco Maccari Spumanti” a Marta Calore, 18 anni, di Padova. Il titolo di “Miss Prom&Venti” è stato appannaggio di Diana Cijov, 21 anni, di Belluno, quello di “Miss Composit Magazine” di Michela Sovilla, 17 anni, anche lei bellunese.

Madrina della serata di Feltre è stata la “Bella di Marca” in carica Melissa Rizzetto. Ospite una delle concorrenti già ammesse alla finale 2012: Vanessa Costa, vincitrice della fascia di Bella di Marca Lignano Sabbiadoro.

Mentre la giuria si riuniva per stilare la classifica di tappa, le concorrenti sono state protagoniste di una sfilata di moda con De Marco Calzature, Ottica Fertonani e N. 2 di via Garibaldi abbigliamento, tutti di Feltre. Sul palco anche Alessandra De Francesch e Jessica Della Colletta, due protagoniste del Festival delle Voci Nuove 2012 che si è svolto a gennaio al teatro Da Ponte di Vittorio Veneto.

Archiviate con successo le tappe agostane, “Bella di Marca” si concede ora una decina di giorni di riposo. Poi sarà il momento dell’ultima selezione dell’anno, quella di sabato 1° settembre in Piazza Grande a Oderzo (Tv): sarà quella l’ultima occasione per le aspiranti miss di accedere alla semifinale di Asolo.

Un punto di riferimento per informazioni e iscrizioni al concorso, per riviverne la storia e tenersi aggiornati sulle prossime tappe è come sempre il sito web ufficiale www.belladimarca.it, dove si possono conoscere anche gli sponsor e i media partner del concorso, che è presente su Facebook (link dal sito ufficiale).

RICONOSCIBILI NELLA FOTO BOLGAN:

BELLA DI MARCA FELTRE – TERESA DELAZER

MISS ELEGANTE INN’ORO GIOIELLI – VALENTINA ZANDONA’

MISS GAMBISSIMA ACQUA SAN BENEDETTO – GIULIA TURCHET

MISS FOTOGENICA MOTORSPORT – BEATRICE BUSSANICH

MISS PROSECCO MACCARI SPUMANTI – MARTA CALORE

MISS PROM&VENTI – DIANA CIJOV

MISS COMPOSIT MAGAZINE – MICHELA SOVILLA

Share
- Advertisment -


Popolari

Un nuovo progetto per la segnalazione degli ostacoli al volo

La Provincia di Belluno coordinerà un nuovo progetto di mappatura e la segnalazione degli ostacoli al volo. Con un sistema innovativo di palette catarifrangenti...

Covid. Bond (FI): «Il governo distrugge economia e Natale in un colpo solo»

«Mercati settimanali sì, casette di Natale no. Il governo deve spiegarci perché questa differenza». È quanto afferma il deputato di Forza Italia, Dario Bond, sullo...

Comuni ricicloni, Ponte nelle Alpi primeggia: Dal Borgo: “Questo riconoscimento conferma il consolidarsi del progetto di raccolta differenziata” 

Il Comune di Ponte nelle Alpi è il più riciclone della provincia di Belluno. L'ufficialità arriva dal dossier di Legambiente.  In base alla produzione...

La sanità è preparata alla nuova ondata di contagi? * di Mauro De Carli

La domanda è sulla bocca di tanti, forse non si ha il coraggio di farla per la paura dell’incertezza di questo momento: “la Sanità...
Share