13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Una grigliata a cinque stelle, a ferragosto all'Hotel Cristallo di Cortina

Una grigliata a cinque stelle, a ferragosto all’Hotel Cristallo di Cortina

Ferragosto appetitoso nell’abbraccio delle Dolomiti ampezzane. Torna il 15 agosto 2012 l’appuntamento enogastronomico più chic dell’estate all’ombra delle Tofane: Ferragustando, aperto a tutti gli appassionati di buona cucina, ospiti e non del Cristallo Hotel Spa & Golf. Location sarà La Terrazza del cinque stelle Lusso, da quest’anno trasformata anche in ristorante all’aperto per pranzi leggeri e grigliate, dove nello splendido belvedere il piacere del cibo si unirà all’emozione di un panorama unico proteso verso l’arco dolomitico. Un vero e proprio percorso del gusto a cinque stelle per deliziarsi con il meglio dei prodotti e dei piatti made in Italy.

L’appuntamento è alle ore 12:00 con un lunch sopraffino, curato nei minimi dettagli, in pieno stile Cristallo. Un ulteriore tocco di eleganza renderà l’atmosfera ancora più magica: un’orchestra suonerà dal vivo e accompagnerà con dolci melodie il banchetto.

Regina del pranzo sarà la grigliata di carne. Lo chef Marco Badalucci presenterà carni tenere e di ottima qualità cotte al momento come la tagliata ai 3 pepi, la salsiccia di suino e le costicine d’agnello.

Frutto della creatività dello chef procidano, il buffet dai sapori tradizionali propone veri e propri angoli tematici di gusto: si passa dall’Angolo del Profumo Speziato che offre i sapori raffinati del prosciutto di Sauris e del culatello di Zibello, all’Angolo del Mastro Formaggiaio dove spicca l’eccellenza campana della mozzarella di Bufala. Un viaggio di sapori che attraversa l’Italia da nord a sud: se nell’Angolo dello Sfizio si trovano sia involtini di melanzane alla calabrese che sardelle in saor con polenta, nell’Angolo dell’Orto dominano le patate all’ampezzana.

Per concludere in dolcezza, l’Angolo del Golosone offrirà un’ampia scelta di tentazioni come la crostata di frutta, la torta al cappuccino e la delicata delizia al limone.

Un perfetto evento estivo per scoprire le qualità enogastronomiche del Cristallo Hotel Spa & Golf e il paesaggio mozzafiato delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

 

Ferragustando: Martedì 15 agosto, a partire dalle ore 12.00. Costo a persona: 50 euro, bevande incluse.

CRISTALLO HOTEL SPA & GOLF: Tradizione, Lusso e Benessere ad alta quota

Il paesaggio è quello suggestivo ed emozionante delle Dolomiti. Qui, nel cuore di Cortina d’Ampezzo, la più esclusiva tra le località alpine, sorge il Cristallo Hotel Spa & Golf, un sogno tra passato e presente.

Inaugurato nel 1901, il Cristallo Hotel Spa & Golf è una storica struttura a cinque stelle Lusso, appartenente a quel ristretto gotha di alberghi che può vantare tra i propri ospiti affezionati le personalità più significative del ‘900. L’antico palazzo è stato completamente ristrutturato: un sapiente lavoro di Interior Design, frutto di lunghe e minuziose ricerche, offre oggi un suggestivo gioco di prospettive interne declinate nelle tenui tinte pastello tipiche del gusto neoclassico nordico di Gustavo III di Svezia. Il perfetto connubio di luxury e comfort ha valso al Cristallo il prestigioso riconoscimento internazionale dei World Travel Awards 2005, 2006, 2007, 2009 e 2010 che per ben cinque volte lo hanno proclamato miglior Ski Resort d’Italia e nelle edizioni 2007 e 2009 anche miglior Ski Resort d’Europa. Insignito, anche, del rinomato Seven Stars and Stripes Award 2011 con una doppia menzione sia per l’ospitalità di lusso, ricevendo sei stelle su sette, sia per la Cristallo Ultimate Spa.

Scegliere il Cristallo Hotel Spa & Golf per il relax, per una vacanza a cinque stelle lusso o per meeting di alto livello significa entrare in un mondo di privilegi e di lusso senza compromessi, immersi in un’atmosfera fin de siècle dove vivere l’incanto di suggestioni e momenti ineguagliabili. Lo stile unico, lo charme raffinato, caldo e avvolgente del Cristallo, si ripete nelle 74 camere di cui 22 suite, diverse una dall’altra. Tra queste, 5 Royal suite intitolate ai grandi personaggi del passato che vi hanno soggiornato, e due Presidential suite, le più lussuose e prestigiose dell’hotel: la “Presidential Suite Frank Sinatra” e la “Presidential Suite Peter Sellers”, veri e propri appartamenti dotati di comfort e servizi di altissimo livello, nonché di Private Spa interna completa di sauna e bagno turco. La peculiarità delle finiture e degli arredi, unitamente all’esclusività dei servizi, regalano il sogno dell’atmosfera fiabesca del XVIII secolo, coinvolgendo tutti e cinque i sensi: profumi, aromi, colori, luci e dettagli. La struttura offre ai propri ospiti una piscina coperta affacciata sulle Tofane, dove in ogni stagione è possibile ammirare l’incomparabile paesaggio, per un relax che avvolge il corpo e la mente. Un thermarium e un solarium arricchiscono la permanenza al Cristallo di esperienze indimenticabili.

Imperdibile è, anche, la sfaccettata offerta enogastronomica, grazie ai quattro ambienti che il 5 stelle lusso dedica agli appassionati di cucina e non solo. La ricercata proposta gastronomica del ristorante La Veranda del Cristallo, curata in ogni dettaglio dallo chef Marco Badalucci fonde, “confonde” ed esalta i tradizionali sapori delle diverse regioni d’Italia: dalle Alpi alle onde, un’esperienza imperdibile a distanza ravvicinata dalle vette che cingono in un abbraccio tutto l’Hotel. A ciò si aggiunge il suggestivo ristorante Il Gazebo. “Palcoscenico vetrato”, vera meraviglia per occhi e palato, è uno spazio estremamente elegante e altamente scenografico, dove le proposte gourmet, espressioni personali dello chef Badalucci, si uniscono all’emozionante panorama che si può godere dalle ampie vetrate vista Tofane. Per un vero spettacolo dei sensi.

La Stube 1872 sarà, invece, l’occasione perfetta per assaggiare tutta la genuinità dell’atmosfera di montagna, avvolti dal calore del legno antico impiegato nei rivestimenti e dalla stufa in maiolica in perfetto stile ampezzano, tra ricette e profumi tipici e un’eccellente selezione di vini rigorosamente made in Veneto. Infine un rinomato Cocktail Bar che si è aggiudicato il prestigioso premio “Bar of the Year 2005” e dà la possibilità di gustare le ricette dell’estro creativo di barman professionisti. Dedicato a una clientela d’élite, il Cristallo Hotel Spa & Golf offre l’ambiente più esclusivo e le strutture più sofisticate per un soggiorno indimenticabile e per una totale rémise en forme psicofisica. Qui tradizione e stile si coniugano perfettamente per dare vita ad un’oasi di relax ad alta quota, con il meglio di quanto la tecnologia e la ricerca dermo-cosmetica possano offrire. Il Transvital Swiss Beauty Center propone ai più raffinati cultori del relax e della cura del corpo esperienze esclusive: programmi mirati per la prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo e massaggi eseguiti da mani esperte permettono di riscoprire a Cortina il piacere della propria bellezza. Una Spa di altissimo livello in cui veri professionisti della bellezza operano in modo sinergico, con competenza e precisione, avvalendosi dei preziosi trattamenti Transvital, frutto della più avanzata ricerca cosmetica svizzera.

Per completare l’offerta di benessere psico-fisico, il Cristallo FitWell Club è un club fitness extralusso ed esclusivo, aperto anche ai clienti esterni del Cristallo Hotel Spa & Golf che possono divenire soci tramite una speciale tessera emessa in edizione limitata. Uno spazio di ultima generazione in grado di offrire servizi di altissimo livello: attrezzature d’avanguardia con cui seguire programmi di allenamento completi, flessibili e personalizzati, studiati per ogni ospite dai Personal Trainer e percorsi integrati di fitness e beauty per massimizzare i risultati sia salutistici che estetici dell’attività fisica.

Tra i soci fondatori, nel 2001, dell’Associazione Golf Cortina, il Cristallo Hotel Spa & Golf ha siglato nel 2009 un’importante partnership: gli ospiti dell’hotel possono usufruire di accessi esclusivi al Circolo del Cortina Golf – un nuovo club dedicato ad appassionati golfisti e habitué della Regina delle Dolomiti amanti del bien vivre, che già ambisce ad entrare nei circuiti internazionali con nove buche su 18 già disponibili per un percorso mozzafiato che si snoda tra i maestosi scenari di montagna.

Cortina d’Ampezzo, Regina delle Dolomiti, meta ideale per lo shopping più esclusivo, in inverno come in estate propone occasioni di svago, sport e cultura. In questa cornice da sogno, un soggiorno al Cristallo Hotel Spa & Golf farà nascere nei propri ospiti il desiderio di restare, la nostalgia di andarsene, la certezza di tornare.

Share
- Advertisment -


Popolari

Elisoccorso. Azienda Zero vince il ricorso al Tar, Elifriulia condannata al pagamento delle spese processuali

Con sentenza n.102 pubblicata il 13 ottobre 2020 il Tribunale amministrativo regionale del Veneto ha respinto per inammissibilità e per infondatezza il ricorso promosso...

Emergenza Covid, le direttive della Prefettura

Si è tenuta ieri 19 ottobre 2020, in videoconferenza, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto, Adriana...

Confcooperative Belluno e Treviso: i prodotti delle coop agroalimentari aiutano le famiglie bellunesi in difficoltà

L’associazione di categoria ha sposato il progetto “La povertà a casa nostra”, promosso da Insieme si può, in occasione di Scoop!: durante la festa...

Treviso nega il patrocinio al convegno di Crisanti. Zanoni: “Nello Zaiastan è vietato criticare il Doge”

Treviso, 20 ottobre 2020   "È vergognoso che la Giunta di Treviso ritiri il patrocinio a un convegno dell'Ateneo di Treviso sulla pandemia perché la...
Share