13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Ferragosto nel divertimento e relax al Parco avventura di Caralte

Ferragosto nel divertimento e relax al Parco avventura di Caralte

Ricche offerte per il divertimento, lo sport e il relax al Parco Avventura di Caralte (Perarolo di Cadore). L’Associazione Cadore Avventura che gestisce il Parco Avventura di Caralte organizza una ricca serie di attività per soddisfare le più svariate richieste del pubblico.

Il divertimento è assicurato per grandi e piccini da ponti tibetani, carrucole e attraversamenti sospesi tra gli alberi. Diversi i percorsi in cui ci si può cimentare: dalle lunghe carrucole all’avventura per i bambini, fino al brivido del percorso alto per ragazzi e adulti.

Ma al Parco Avventura di Caralte c’è molto altro. Per gli amanti dello sport e del benessere vengono proposti corsi di nordic walking (il prossimo già giovedì 16 agosto), cui seguono escursioni in ambiente naturale alla scoperta della natura e dei luoghi selvaggi e ricchi di storia di Caralte e Perarolo. L’area wilderness della Val Montina (venerdì 17 agosto), la fluitazione dei tronchi sul Piave e il Museo del Cidolo, il “Sass de la Regina”, l’antica Via Romana e il caratteristico borgo di Damos, le leggendarie anguane di Dubbiea saranno le mete di escursioni nello spettacolare e affascinante scenario delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità.

Per chi vuol rilassarsi niente di meglio del solarium lungo le sponde dell’incantevole lago che accoglie i visitatori del Parco Avventura.

Infine le stimolanti sensazioni del “barefooting”, la camminata a piedi nudi lungo il percorso appositamente allestito lungo il lago, che vi permetterà di camminare su sassi arrotondati, sabbia, cortecce, pigne e altri materiali naturali. Provare per credere!

Per tutta la settimana di ferragosto sarà poi possibile fermarsi a pranzo e assaggiare le specialità alla griglia.

Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00.

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share