13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamenti37^ edizione de “El Sirio De Pianozes” 14 agosto Cortina...

37^ edizione de “El Sirio De Pianozes” 14 agosto Cortina d’Ampezzo

“El Siro de Pianozes”, la gara podistica non competitiva che si svolge ogni anno nel periodo di Ferragosto è giunta ormai alla sua 37^ edizione. Merito del lavoro dei volontari del Sestiere di Zuel e dei numerosi sponsor che sempre sostengono la manifestazione.

Quest’anno la gara è in programma per martedì 14 agosto con partenza alle ore 9.30 dal Trampolino Olimpico “Italia” a Cortina d’Ampezzo.

Come sempre due saranno i percorsi, un minigiro da 1,5 km per i bambini fino ai 13 anni (nati fino al 1999) e il classico “Siro de Pianozes” di 7 km per tutti dai 14 anni in su (nati dal 1998 e precedenti).

Nomi di prestigio hanno impreziosito le passate edizioni, tra tutti ricordiamo i vincitori del 2011 che hanno anche siglato i nuovi record del percorso, William Kiprop e Asmerawork Bechele Workeba, oltre ai nostri forti Gabriele De Nard, Federica Dal Ri e Monica Gaspari.

Anche l’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da nomi di prestigio, pronti a siglare un nuovo record del percorso. Tra le donne ritorna la vincitrice dello scorso anno, a darle battaglia la sua conterranea etiope Fikre Kifle Alem, mentre tra gli uomini il keniano Maritim Philemon e l’etiope Shumie Alemayeu daranno vita sicuramente ad una gara entusiasmante. Al via anche molti volti noti dell’atletica nostrana che proveranno a tener testa all’elitè africana.

Oltre alla gara, nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14 agosto, sempre presso il Trampolino Olimpico ci sarà la famosa Festa Campestre del Sestiere di Zuel.

Specialità eno-gastronomiche, musica, divertimento e sport saranno i protagonisti di questo week end di ferragosto a Cortina.

Per informazioni e dettagli sulla gara potete visitare il sito www.belledolomiti.it  – sezione eventi.

Iscrizioni direttamente in loco da lunedì 13 agosto presso la festa campestre o martedì mattina entro le 9.00.

- Advertisment -

Popolari