13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home Prima Pagina Vanessa Costa, 17enne di Campodarsego, è Miss bella di Marca Lignano

Vanessa Costa, 17enne di Campodarsego, è Miss bella di Marca Lignano

Vanessa Costa

“Bella di Marca”, il concorso itinerante di bellezza femminile giunto alla sua quattordicesima edizione, ha animato il sabato sera di Lignano Pineta. L’11 agosto, 14 concorrenti in rappresentanza delle province di Treviso, Venezia e Padova hanno animato la nona tappa stagionale del concorso ideato da Orve Pubblicità e Prom&Venti di Vittorio Veneto (Tv).

Presentate da Claudio De Stefani, le concorrenti hanno sfilato sul palco messo a disposizione da Radio 101 in piazza Marcello D’Olivo in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi il titolo di “Bella di Marca Lignano” e le altre cinque fasce in palio. La vincitrice della serata, in base ai voti della giuria, è stata la 17enne di Campodarsego (Pd) Vanessa Costa, che grazie al titolo conquistato sabato accede di diritto alla finalissima dell’edizione 2012 del concorso, in programma sabato 15 settembre in Piazza dei Signori a Treviso. A premiare sul palco la vincitrice di tappa è stato il vicesindaco di Lignano Sabbiadoro Vico Meroi.

Altre cinque concorrenti della serata di Lignano, contrassegnata da un fortissimo vento di bora, sono state premiate con altrettante fasce, che garantiscono l’accesso alla semifinale dell’8 settembre ad Asolo (Treviso). Ecco i loro nomi e le città di provenienza. Il titolo di “Miss Elegante – Inn’Oro Gioielli” è andato a Valentina Zandonà, 17 anni, di Orsago (Tv), quello di “Miss Gambissima – Acqua San Benedetto” a Gloria Fregonese, 17 anni, di Mansuè (Tv). La fascia di “Miss Fotogenica Motorsport” è stata assegnata a Martina Davanzo, 18 anni, di Salgareda (Tv), quella di “Miss Prosecco Maccari Spumanti” a Sara Lorenzon, 20 anni, di Martellago (Ve). Il titolo di “Miss Composit Magazine” è stato appannaggio di Rachel Benvenuto, 17 anni, di Caorle (Ve).

Madrina della serata di Lignano Pineta è stata la “Bella di Marca” in carica Melissa Rizzetto. Ospiti cinque concorrenti già ammesse alla finale 2012: Chantal Nardin (Bella di Marca Vittorio Veneto), Karen Migotto (Bella di Marca Arthur’s Club Cimavilla), Sandy Silvestrin (Bella di Marca Motta di Livenza), Alexa Draganic (Bella di Marca Fagarè della Battaglia) e Federica Buoso (Bella di Marca Caorle).

Mentre la giuria si riuniva per stilare la classifica di tappa, sul palco sono stati protagonisti la scuola di ballo “K & S” di Vittorio Veneto con il suo hip – hop e alcuni giovani che hanno bene figurato all’ultimo Festival delle Voci Nuove organizzato da Orve e Prom&Venti a Vittorio Veneto: Jessica Della Colletta, Gionatan e il duo Event Horizon.

Una sintesi della serata di piazza D’Olivo andrà in onda giovedì 16 agosto alle 20.30 sull’emittente Treviso Uno.

Archiviate con successo le prime due tappe agostane, “Bella di Marca” si appresta a trasferirsi dal mare alle montagne: il prossimo appuntamento è infatti a Feltre (Belluno) venerdì 17 agosto, quando sarà recuperata la tappa annullata a luglio per il maltempo. Un punto di riferimento per informazioni e iscrizioni al concorso, per riviverne la storia e tenersi aggiornati sulle prossime tappe è come sempre il sito web ufficiale www.belladimarca.it, dove si possono conoscere anche gli sponsor e i media partner del concorso, che è presente su Facebook (link dal sito ufficiale).

RICONOSCIBILI NELLA FOTO BOLGAN:

BELLA DI MARCA LIGNANO SABBIADORO – VANESSA COSTA

MISS ELEGANTE INN’ORO GIOIELLI – VALENTINA ZANDONA’

MISS GAMBISSIMA ACQUA SAN BENEDETTO – GLORIA FREGONESE

MISS FOTOGENICA MOTORSPORT – MARTINA DAVANZO

MISS PROSECCO MACCARI SPUMANTI – SARA LORENZON

MISS COMPOSIT MAGAZINE – RACHEL BENVENUTO

Share
- Advertisment -


Popolari

Tre furti in appartamento. Due a Borgo Valbelluna e uno a Pedavena

Sono tre i furti in appartamento denunciati tra ieri e oggi: due sono avvenuti nel Comune di Borgo Valbelluna nel quartiere Salvo d'Acquisto dove...

Concorso per geometra e per vigile al Comune di Pedavena

È indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di un istruttore tecnico categoria C1 presso l’Area Tecnica del Comune di...

In corso di attivazione l’ospedale di Comunità di Agordo

Al via l’attivazione di un “Ospedale di Comunità” all’interno del presidio di Agordo. L’Ulss Dolomiti sta predisponendo in questi giorni il nuovo piano di emergenza...

Annullata l’ex tempore di scultura su legno

Annullata l'Ex Tempore di scultura su legno. Il Consorzio Belluno Centro Storico, preso atto dei cambiamenti dell'ultima settimana relativi all'emergenza sanitaria, fa sapere di...
Share