HomePrima PaginaFederica Buoso, 19enne di Caorle incoronata "Bella di Marca Caorle"

Federica Buoso, 19enne di Caorle incoronata “Bella di Marca Caorle”

 

Federica Buoso

“Bella di Marca”, il concorso itinerante di bellezza femminile giunto alla sua quattordicesima edizione, è tornato a riempire Piazza Matteotti nel centro storico di Caorle. Venerdì 3 agosto diciannove concorrenti in rappresentanza delle province di Venezia, Treviso e Padova hanno animato l’ottava tappa stagionale del concorso ideato da Orve Pubblicità e Prom&Venti di Vittorio Veneto (Tv).

Presentate da Claudio De Stefani, le concorrenti hanno sfilato in passerella in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi il titolo di “Bella di Marca Caorle” e le altre sei fasce in palio. La vincitrice della serata, in base ai voti della giuria, è stata la 19enne di Caorle Federica Buoso, che grazie al titolo conquistato venerdì accede di diritto alla finalissima dell’edizione 2012 del concorso, in programma sabato 15 settembre in Piazza dei Signori a Treviso. A premiare l’emozionata vincitrice di tappa è stato il presidente della Pro Loco e consigliere comunale Fabrizio Tonon, che ha anche fatto parte della giuria.

Altre sei concorrenti della serata di Caorle sono state premiate con altrettante fasce, che garantiscono l’accesso alla semifinale dell’8 settembre ad Asolo (Treviso). Ecco i loro nomi e le città di provenienza. Il titolo di “Miss Elegante – Inn’Oro Gioielli” è andato a Gloria Fregonese, 17 anni, di Mansuè (Treviso), quello di “Miss Gambissima – Acqua San Benedetto” a Gilvia Mondin, 18 anni, di Valdobbiadene (Treviso). La fascia di “Miss Fotogenica Motorsport” è stata assegnata a Giulia Nuvoletto, 19 anni, di Conselve (Padova), quella di “Miss prosecco Maccari Spumanti” a Elena Lavina, 21 anni, di Colle Umberto (Treviso). Il titolo di “Miss Elite Parrucchieri” è stato appannaggio di Rachel Benvenuto, 17enne di Caorle, quello di “Miss Composit Magazine” di Claudia Montesel, 24 anni, di Revine Lago (Treviso).

Madrina della serata di Caorle è stata la “Bella di Marca” in carica Melissa Rizzetto. Ospiti molte concorrenti già ammesse alla finale 2012: Chantal Nardin (Bella di Marca Vittorio Veneto), Karen Migotto (Bella di Marca Arthur’s Club Cimavilla), Sandy Silvestrin (Bella di Marca Motta di Livenza), Maya Fall (Bella di Marca San Vendemiano) e Alexa Draganic (Bella di Marca Fagarè della Battaglia).

Mentre la giuria si riuniva per stilare la classifica di tappa, sul palco sono state protagoniste la scuola di ballo “K & S” di Vittorio Veneto con il suo hip – hop e due giovani che hanno bene figurato all’ultimo Festival delle Voci Nuove organizzato da Orve e Prom&Venti a Vittorio Veneto: Jessica Della Colletta e Jessica Cao.

Una sintesi della serata di piazza Matteotti andrà in onda mercoledì 8 agosto alle 20.30 sull’emittente Treviso Uno.

Archiviata con successo la prima tappa agostana, “Bella di Marca” conferma la sua passione per le spiagge: sabato 11 il concorso sarà infatti protagonista a Lignano Sabbiadoro (Udine). Un punto di riferimento per informazioni e iscrizioni al concorso, per riviverne la storia e tenersi aggiornati sulle prossime tappe è come sempre il sito web ufficiale www.belladimarca.it, dove si possono conoscere anche gli sponsor e i media partner del concorso, che è presente su Facebook (link dal sito ufficiale).

RICONOSCIBILI NELLA FOTO BOLGAN:

BELLA DI MARCA CAORLE – FEDERICA BUOSO

MISS ELEGANTE INN’ORO GIOIELLI – GLORIA FREGONESE

MISS GAMBISSIMA ACQUA SAN BENEDETTO – GILVIA MONDIN

MISS FOTOGENICA MOTORSPORT – GIULIA NUVOLETTO

MISS PROSECCO MACCARI SPUMANTI – ELENA LAVINA

MISS ELITE PARRUCCHIERI – RACHEL BENVENUTO

MISS COMPOSIT MAGAZINE – CLAUDIA MONTESEL

- Advertisement - Roberto Denart
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Torna il Claudia Augusta Altinate Trail

Con le sue 26 edizioni all’attivo, il Claudia Augusta Altinate Trail del prossimo 30 maggio è da considerare uno dei capisaldi di tutta l’attività...