Pedavena (BL), 02/08/2012 – Continua a pieni giri la stagione agonistica della giovane scuderia pedavenese iniziata, nel cuore dell’inverno, con la collaborazione attiva dei membri del gruppo sulle strade della famosa regolarità per autostoriche Coppa Dalla Favera.
La vera competizione è entrata nel vivo al Valsugana Historic Rally con la bella prestazione dell’equipaggio Ivano Tonin – Valter De Riz a bordo della verde 112 Abarth gr.2.
E’ stata, successivamente, la volta del Rally Storico Città di Bassano, che ha visto ancora presenti i nostri Tonin – De Riz e il consolidato equipaggio Vanni Taverna – Rienzi Bernardi: i primi hanno sfortunatamente salutato anzitempo la compagnia a causa di problemi al motore, sull’epica prova di Valstagna, mentre i secondi centrano un soddisfacente terzo posto, a bordo della celeste 112 Abarth, in un’agguerrita classe.
Il mese di giugno offre agli appassionati l’appuntamento della Coppa Pedavena; per l’occasione, la Scuderia propone l’invertita e divertita coppia formata da Mauro Taverna e Gianantonio Corso, su Peugeot 205 Rallye gr.A. L’ equipaggio strappa un buon 5° posto di categoria.
Presente il caratteristico gazebo giallo anche alla Cronoscalata Trento-Bondone, campionato italiano ed europeo di specialità, per coadiuvare la prestazione del veloce Roberto Cossalter, purtroppo fermato da un problema tecnico alla sua 106 gr.A.
Il fine settimana rimane attivo per il Team della stella a tre punte presente alla Cronoscalata del Nevegàl: il presidente Valter De Riz gareggerà sulla sua performante R5 Gt Turbo, Roberto Cossalter, con la fida 106, è in cerca di riscatto e Rudi Nerini al suo esordio sulla potente Astra Gsi Gr A.
