Lo spettacolo “Coreluna”, interpretato dalla compagnia di danza Passinversi con la coreografia di Laura Zago, ha vinto il Concorso Danza NCE – Nuovo Coreografo Emergente 2012 di Jesolo. La manifestazione ha avuto luogo sabato 7 luglio presso l’Anfiteatro Aurora di Jesolo Lido gremito di pubblico, per assistere agli spettacoli proposti dai coreografi provenienti da tutto il territorio nazionale.
La coreografa bellunese Laura Zago, docente di tecnica contemporanea al Liceo Coreutico di Trento, ha presentato uno spettacolo di 15 minuti su musica del fado portoghese. A momenti corali di gruppo si sono alternati un assolo di Giorgio Tollot e un passo a due di Costanza De Bona e Giorgio Tollot, lasciando tutto il pubblico in un silenzio rispettoso ed emozionante sottolineato da applausi nei momenti più intensi.
Le interpreti meritevoli di questo successo, che seguono la coreografa nei corsi di danza contemporanea tenuti a Belluno, sono: Nicoletta D’Incà, Costanza De Bona, Tania Cuscire, Nadia Selva, Chiara Paniz, Alessandra Trevisiol, Giorgio Tollot, Cristina De Biasi; Nathalie Fontanella.
Lo stesso spettacolo vincitore “Coreluna” sarà riproposto, unito alle letture della compagnia di teatro Bretelle Lasche , il 24 luglio per “Leggere le sere” presso Villa Doglioni Dalmas alle ore 21.
